Attualità

Tufara Valle in subbuglio,, processione a rischio

Tufara Valle in subbuglio,, processione a rischio

Tufara Valle in subbuglio,, processione a rischio. In subbuglio, quasi in rivolta la comunità di Tufara Valle. In serata, al parroco di Tufara , don Albert è stato notificato il divieto di svolgere la processione in onore della Madonna del Carmelo in programma per domenica 17 giugno, lungo la strada statale Appia. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che spiazza tutti.

Il provvedimento del Questore

Si tratta di un provvedimento del Questore di Benevento Edgardo Giobbi preso per tutelare l’incolumità dei partecipanti. Nelle more, il questore invita il comitato ad individuare un percorso alternativo. La cosa appare alquanto difficile, in quanto Tufara Valle si snoda lungo la strada statale Appia. Si trata del territorio di cinque comuni diversi e di due province diverse.

Insomma, non esistono percorsi alternativi. Questo vuol dire che la processione, difficilmente, potrà avere luogo. Nonostante, quessta manifestazione si svolga da oltre quaranta anni e non ci sono stati mai problemi o tanto meno situazioni a rischio con feriti. In pochissimo tempo la notizia è rimbalzata in tutta la piccola comunità. E’ inutile sottolineare che i cittadini sono rimasti perplessi.

La notifica è avvenuta nel tardissimo pomeriggio ed ora resta pochissimo tempo per fare qualcosa, per proporre un ricorso avverso la posizione assunta dal questore. Non è escluso che ci possa essere qualche clamorosa protesta.

Nuova ordinanza di De Luca sull'uso della mascherina
de luca
Nuova ordinanza di De Luca sull’uso della mascherina
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis
10 mesi
Grave una bimba di 10 mesi, intossicata dalla cannabis
Emma muore a 16 anni nell'auto della mamma
16 anni
Emma muore a 16 anni nell’auto della mamma

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it