Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 16 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 16 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 16 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi aprono sulla situazione politica italiana, nell’attesa delle comunicazioni del presidente del Consiglio Draghi in Parlamento previste per mercoledì, dopo le sue dimissioni respinte dal presidente della Repubblica Mattarella l’altro ieri.

I titoli della Rassegna Stampa sottolineano, inoltre, le divisioni all’interno del Movimento 5 Stelle, con le voci su posizioni diverse nel partito sulle dimissioni dei ministri dal governo. Lo steso governo che in pratica hanno, però, sfiduciato.

Poi, si scrive sulle prime pagine delle preoccupazioni di Unione Europea e Stati Uniti per la crisi di governo italiana. Dell’opposizione di Lega e Forza Italia a un nuovo governo che comprenda ancora il Movimento 5 Stelle. E, infine, le ipotesi sulle intenzioni di Draghi, che secondo i giornali sarebbe deciso a dimettersi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Secolo XIX che in prima pagina titola: La crisi frena le opere liguri. Se il Governo cade rischio ritardi per la diga e il raddoppio ferroviario a Ponente. Verso un nuovo rinvio per la gronda autostradale.

Rassegna stampa giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Cina, il lockdown gela la crescita. Nel secondo trimestre crolla il Pil (+0,4) pesano Covid e crisi immobiliare. La vendita delle case crollata del 18,3% a giugno.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Ora il Fisco allerta i sindaci. Arrivano le prime lettere di compliance dell’Agenzia delle entrate agli organi di controllo per manacto versamento delle imposte. Un segnale da non sottovalutare.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano soprattutto e sempre il calcio mercato. Inoltre, si dà spazio ai monsiali di atletica in corso di svolgimento nell’Oregon. Il saltatore in alto italiano Tamberi è in finale.

Sfogliate la galleria della Rassegna Stampa e buona lettura!

Condividi

Redazione

Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
18 anni
Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it