Una traversa ed un rigore sbagliato negano la vittoria al Napoli sul Bologna

Redazione
Una traversa ed un rigore sbagliato negano la vittoria al Napoli sul Bologna
Il Napoli cala il secondo poker della stagione ed ora attende il Real Madrid

Una traversa ed un rigore sbagliato negano la vittoria al Napoli sul Bologna. Bologna in campo con Skorupski – Posch – Beukema – Lucumi – Kristiansen – Aebischer – Freuler – Ferguson – Ndoye  – Zirkzee – Karlsson . All. Motta

Napoli risponde con
Meret – Ostigard – Natan – Oliveira ( Mario Rui 46′ ) Anguissa – Lobotka – Zielinski – Raspadori  – Osimen – Kvaratskhelia
All. Garcia
Dirige sig. Ayroldi di Molfetta
Assistenti Bindoni e Tegoni
VAR.           Irrati
AVAR          Pagnotta
Una partita molto importante per gli azzurri dopo la vittoria su autorete ottenuta nei minuti finali con modesto Braga in Portogallo. Assente Jesus e Rhatmani gioco forza per Garcia schierare il giovane Natan e l’esperto Ostigard in linea difensiva.
Molte le critiche piovute in questa settimana sia dalla stampa sportiva campana che dai tifosi per il mancato acquisto di un forte centrale e un difensore sinistro con la cessione di Kim. Si ritorna al 4 3 3 di Spalletti con un Napoli che mette paura si felsinei sin dai primi.
Il tiro di Osimen si stampa sul palo e la ribattuta di Kvaratskhelia finisce di poco a lato. Pressing continuo degli azzurri che costringe la squadra di Motta nella sua trequarti. All’8′  il collo di testa di Osimen finisce fuori di poco.
Il Napoli insiste in avanti. La palla gira con Lobotka che detta i tempi. Scambio Kvaratskhelia Anguissa e tiro dell’esterno che finisce ancora fuori. Il pressing del Napoli è continuo ma non riesce a concretizzare tutto il lavoro svolto in campo.
Il Bologna gioca a uomo e chiude bene i varchi. Il Napoli ci prova con Zelinsky prima, Osimen, De Lorenzo dopo e infine con Kvaratskhelia ma non riesce a centrare il bersaglio. Finisce il primo tempo con un fendente 46′ di Raspadori che fa la barba sette.
Cambio Mario Rui prende il.posto Oliveira ammonito. Si riprende con Kvaratskhelia che dalla distanza ci prova ma è bravo Skorupski a stendersi e mettere a lato. Cambio nel Bologna al 65′  Ndoje e Calafiore subentrano a Lucumi e Eliminare.
Esce Raspadori entra nel Politano. Al 71′ Zielinski Er Kvaratskhelia che mette al centro il pallone colpisce il braccio di un difensore felsinei ed è calcio di rigore. Dal dischetto Osimen spiazza il portiere ma il pallone si perde sul fondo.
L’unico tiro in porta del Bologna è al 73′ Meret para senza difficoltà il tiro di Zirkzee. Stupiscono le sostituzioni di Garcia fa uscire Kvaratskhelia e poco dopo Osimen per Elmas e Simeone e Lobotka per Cajuste. La partita finisce qui.

Tutto per i tre punti

Il Napoli visto oggi diverso che ha fatto di tutto per ottenere i tre punti, ma la traversa prima e il rigore hanno negato una meritata vittoria ai partenopei. Si è rivisto il gioco che ha portato lo scudetto lo scorso anno e Garcia ne deve tenere conto perché i sette punti dalla vetta non sono tanti in questa fase del campionato.
La difesa oggi non molto impegnata è stata molto attenta nel gestire le marcature. Ottima prova di Ostigard che ha chiuso e forse più che Rhatmani non ha fatto notare l’assenza di Kim. La nota positiva è vedere in Napoli in forte crescita.

  •