Un libro per ogni ragazzo di Rotondi

Redazione
Un libro per ogni ragazzo di Rotondi
Rotondi: domani tornano in dad diverse classi

Un libro per ogni ragazzo di Rotondi. Bella iniziativa natalizia dell’amministrazione comunale di Rotondi, guidata dal sindaco Peppino Ilario. Questa mattina tutti gli alunni e gli studenti del piccolo centro caudino, entrando in classe, hanno trovato sui loro banchi dizionari e libri.

Il regalo di Natale

Un regalo di Natale bello e diverso, quello ideato dagli assessori Valentina Melisi e Gennaro Mainolfi. La prima ha le deleghe alle politiche sociali e alla scuola, Mainolfi, invece, si occupa di cultura, sport e spettacolo.

Entrambi, sotto la regia del primo cittadino, hanno voluto dare un segnale di vicinanza dell’amministrazione a tutti i ragazzi. Non a caso, ad esempio, l’assessore Melisi, nel corso della campagna elettorale, ha voluto centrare il suo obiettivo sulla povertà educativa che attanaglia le nuove generazioni.

Avvicinare bimbi e ragazzi alla lettura, far capire che un libro è un oggetto di grande valore per la crescita umana e spirituale, rappresenta un importante tassello di questa lunga battaglia. Questa bella iniziativa si è potuto realizzare grazie alla fattiva vicinanza della PS libri di Rotondi che ha provveduto a donare i libri, con grande generosità.

L’idea resta comunque vincente. Innanzitutto per bimbi e ragazzi, questa mattina, ha contato tanto l’effetto sorpresa. Ricevere un dono dall’amministrazione comunale, vuol dire che sindaco, giunta e consiglieri pensano ai ragazzi e pensano alla scuola.Già così è uno splendido messaggio da veicolare. Un’attenzione a quelli che saranno i cittadini di domani significa davvero tante cose.

Esprimere questa attenzione con i libri ha ancora un valore in più, un valore aggiunto di grande importanza. Probabilmente sono quelli che possono sembrare piccoli gesti a cambiare il mondo.

Un’iniziativa da segnalare

Quella dell’amministrazione comunale di Rotondi ci sembra davvero un’iniziativa da segnalare, un messaggio benaugurale per queste festività. Un Natale pieno di libri è diverso da tutti gli altri e siamo certi che questi doni saranno forieri di grandi ed importanti risultati.