Un morto e 180 positivi in Campania, 11 in Irpinia

Redazione
Un morto e 180 positivi in Campania, 11 in Irpinia
130 positivi ad Airola e 120 a Montesarchio

Un morto e 180 positivi in Campania, 11 in Irpinia. Si registrano 180 positivi oggi in Campania. Lo rende noto l’unità di crisi della giunta regionale della Campania.

Nuovo decesso

Purtroppo si registra anche oggi un decesso. In questo modo, il numero dei morti per Coronavirus dall’inizio della pandemia in Campania tocca quota 450.

------------
Unità di crisi

L’Unità di crisi rende anche noto che i laboratori delle varie aziende sanitarie ed aziende ospedaliere hanno processato 7482 tamponi. Di questi 180 positivi, per 73 persone si tratta di rientri.Mentre si registrano 31 guariti.

Il contagio continua ad aumentare anche in provincia di Avellino con 11 muovi positivi.

Un morto e 180 positivi in Campania, 11 in Irpinia

Purtroppo, in Irpinia i positivi si stanno espandendo a macchia di leopardo, In particolare, se ne contano 3 nel comune di Sperone e si tratta di persone che hanno avuto contatti con un già positivo. Altri  3 a Parolise che risultano sempre contatti con una persona già positivi.

I restanti 5, invece, si registrano in altrettanti comuni diversi. Ossia, Santo Stefano del Sole, Montemarano, Pietradeifusi, Grottaminarda e Lacedonia.La situazione peggiora a Montesarchio

Positiva una bimba di sette anni a Montesarchio. Anche una bimba di appena sette anni risulta positiva a Montesarchio.

11 positivi

Purtroppo, le persone positive salgono ad undici e non a dieci, come abbiamo riportato nel nostro articolo precedente. Una situazione che preoccupa fortemente il sindaco Franco Damiano. I positivi stanno tutti bene e non hanno bisogno del ricovero ospedaliero.

Asintomatici

Si tratta dei cosiddetti asintomatici ma questo non può certo bastare, lo dice lo stesso primo cittadino in un post pubblicato sul suo profilo facebook. “Informiamo che, come comunicato dall’Asl, si registrano altri tre positivi al coronavirus a Montesarchio.

Si tratta di casi asintomatici, tutti dello stesso nucleo familiare. Per quanto attiene agli altri positivi, informiamo che alcuni sono già in via di guarigione.

Vertice all’asl

Comunico inoltre che domani parteciperò ad una riunione con la direzione generale dell’ Asl di Benevento per valutare la situazione e decidere eventualmente se proseguire con ulteriori controlli.

Positiva una bimba di sette anni a Montesarchio

Si raccomanda intanto, come di consueto, l’utilizzo della mascherina in ogni esercizio commerciale e in strade e piazze luogo di ritrovo, di lavarsi spesso le mani e di rispettare le normative relative al distanziamento sociale”.