Un positivo a Cervinara e uno a San Martino

Redazione
Un positivo a Cervinara e uno a San Martino
Un positivo a Cervinara e uno a San Martino

Un positivo a Cervinara e uno a San Martino. Arrivano pessime notizie per la Valle Caudina irpina dal report quotidiano dell’Azienda Sanitaria Avellino. Anche oggi si conta una persona positiva a Cervinara ed una anche a San Martino Valle Caudina.

Venti positivi

In quest’ultimo comune erano mesi che non veniva registrato un positivo. Il report dell’Asl riporta un aumento dei casi in tutta l’Irpinia. In particolare, le persone che oggi risultano contagiate dal Covid- 19 sono in tutto venti. Mentre sono stati processati 535 tamponi.

Non è dato sapere se i nuovi contagiati hanno effettuato o meno una dose o due dosi di vaccino. La tendenza, però, rispecchia l’andamento regionale e nazionale.

Un positivo a Cervinara e uno a San Martino

Non  a caso, nella giornata di oggi, l’Unità di Crisi della giunta regionale della Campania riporta numeri sempre più preoccupanti. In Campania si contano 539 nuovi positivi con cinque decessi. Mentre sono stati processati 13.080 tamponi.

Purtroppo non mancano storie veramente tragiche. Un’altra donna incinta non vaccinata e affetta da Covid in modo grave – dopo il caso di una 31enne napoletana – è arrivata la notte scorsa al II Policlinico di Napoli. La donna, 25nne di Vallo della Lucania (Salerno), è giunta intubata e in condizioni gravi e i medici l’hanno subito operata per far nascere il bambino, molto prematuro, di 24 settimane.

Bimbo in condizioni critiche

“E’ arrivata in condizioni molto gravi, era già ricoverata a Vallo da tre giorni e poi è peggiorata. Abbiamo subito fatto nascere il bambino che è chiaramente in condizioni critiche” spiega Giuseppe Bifulco, direttore del dipartimento ad attività integrata materno infantile dell’Azienda Ospedaliera Federico II di Napoli.

“Ora dobbiamo aspettare una settimana-dieci giorni per vedere se ci saranno complicazioni e valutarlo” aggiunge. La stessa donna dopo il parto è in terapia intensiva in condizioni molto gravi.”Attualmente,  spiega Bifulco,  abbiamo quindi otto donne arrivate incinte non vaccinate e con il covid in clinica ostetrica, due in terapia intensiva e due in malattia infettive.

Ancora una volta ripeto l’appello a tutte le donne incinte, non devono avere paura della vaccinazione, non devono aspettare e farla subito, sappiamo che non succede nulla a loro e al feto”.