Un solo positivo su 35 tamponi, Rotondi respira.
Un solo positivo su 35 tamponi, Rotondi respira.Nella notte, la direttrice generale dell’asl Avellino, Maria Morgante, ha comunicato al sindaco di Rotondi Antonio Russo il risultato di ben 35 tamponi.
Richieste
Lo stesso primo cittadino, che è anche medico di medicina generale in paese, aveva richiesto questo intervento eccezionale per un paio di situazione che lo preoccupavano e non poco. Fortunatamente, su 35 tamponi, risulta solo un nuovo positivo, poi c’è la conferma per una persona non ancora guarita.
Parrucchiere
Il nuovo positivo fa parte dello staff di un negozio di parrucchiere che, diligentemente, ha sospeso le attività.
Buone notizie
Non è l’unica buona notizia per il piccolo centro caudino. Per ben cinque persone, tutte componenti dello stesso nucleo familiare, sono arrivati altrettanti tamponi negativi. Sono guariti e, quindi, la lista dei positivi può essere defalcata.
Sette positivi.
Attualmente, a Rotondi si contano sette persone positive, ma ieri erano undici, quindi, sono quasi dimezzati. Certo la guerra contro il covid non è finita. Anche oggi, il primo cittadino ha richiesto una serie di tamponi all’asl. Ma, il dottore Russo era seriamente preoccupato per il risultato di questi tamponi.
Un solo positivo su 35 tamponi, Rotondi respira
Anche lui, come sindaco e come medico può tirare un sospiro di sollievo, ma la guerra continua.