Una botta di coca, muscoli, tatuaggi e il delitto De Paola

Redazione
Una botta di coca, muscoli, tatuaggi e il delitto De Paola
Cronaca: non pagava il pizzo, ucciso parcheggiatore abusivo

Una botta di coca, muscoli, tatuaggi e il delitto De Paola. Una botta di coca, muscoli, tatuaggi e il delitto De Paola. Resta massiccio il dispiegamento delle forze dell’ordine a San Martino Valle Caudina. I controlli sono capillari ed attenti.

Tenenza

Ora la presenza dello stato è tangibile e lo sarà ancora di più quando verrà istituita la Tenenza dei Carabinieri. Forse, un passo che doveva essere fatto qualche anno fa. Ma si tratta comunque di un risultato ottenuto e che dovrà fare da argine ad un mutamento genetico della criminalità in tutta la Valle Caudina.

Muscoli, tatuaggi e una botta di cocaina

Muscoli e tatuaggi, una “botta” di cocaina che ti fa sentire più forte . Una “botta” di cocaina e può picchiare a sangue chiunque. Una ” botta ” di cocaina per sentirsi padroni del mondo ed imporre la propria presenza nei locali .

Pestaggi e pistole

Basta uno sguardo per scatenare la violenza e per picchiare selvaggiamente qualche malcapitato. Quante volte, questi pestaggi hanno riguardato ragazzi inermi e poi tutto è stato messo a tacere perchè si ha paura?

Pronti a tutti

Una “botta” di cocaina e non hai problemi a sparare. Spari se qualcuno te lo ordina, spari per vendetta, spari perchè la gente deve  sapere che sei pronto a tutto e devono avere paura.

Con la paura si guadagna il rispetto, con la paura non paghi nei locali, con la paura puoi avere un seguito. Muscoli e tatuaggi, un tirapugni, un coltello e una  pistola, come se fossero una divisa ed un equipaggiamento.

Esercito agguerrito

Un esercito agguerrito che si aggira per la Valle Caudina. Un esercito che vuole controllare lo spaccio; la coca si vende a iosa. E che, forse, vuole controllare anche il racket o imporlo. Un esercito che potrebbe crescere e potrebbe crescere anche la sua sfera di influenza.

Una botta di coca, muscoli, tatuaggi e il delitto De Paola

Ma chi lo guida? Ma queste nuove leve rompono vecchi equilibri. E, forse, l’omicidio di Orazio De Paola potrebbe essere maturato in questo contesto. Il settimo colpo esploso in fronte potrebbe suggerire proprio questo.

Reazioni

Ma ora cosa succederà?  Ci saranno reazioni e vendette ? La presenza delle forze dell’ordine serve proprio a questo. A fermare ogni reazione, prima che si troppo tar