Attualità

Unisannio: la caudina Nazzaro Presidente del corso di Laurea in Economia Aziendale

Unisannio: la caudina Nazzaro Presidente del corso di Laurea in Economia Aziendale

Unisannio: la caudina Nazzaro Presidente del corso di Laurea in Economia Aziendale.
La caudina Concetta Nazzaro è stata rieletta Presidente del Corso di Laurea in Economia Aziendale per il prossimo triennio accademico.

Organi e consigli

In molte Università italiane e campane si stanno rinnovando, in questi giorni, organi e consigli. E così avviene anche nell’Ateneo sannita, in cui il Corso di Laurea di Economia Aziendale ha rieletto, per il secondo mandato, la prof.ssa Concetta Nazzaro alla sua guida.

Corso di Laurea

Docente di Economia e politiche di sviluppo, la Nazzaro guiderà, anche per questo nuovo triennio, uno dei Corsi di Laurea più importanti del Dipartimento DEMM.

Infatti, il CdL di Economia Aziendale conta un elevato numero di iscritti, accogliendo studenti provenienti non solo dalle due province limitrofe, ma dall’intera regione.

Opportunità

Il Corso offre tre Curricula, Aziendale, Professionale (in convenzione con l’Ordine dei dottori commercialisti) e Turistico.  A conclusione del percorso triennale lo studente che decide di completare il ciclo di studi può accedere ai Corsi di laurea di secondo livello (Magistrali).

Programma Erasmus

Quasi tutti gli studenti che frequentano il CdL di Economia Aziendale presso l’Università del Sannio hanno la possibilità, ci spiega la prof.ssa Nazzaro, di accedere al Programma ERASMUS e svolgere periodi di studio all’estero e, attraverso accordi con prestigiose Università europee, possono conseguire il doppio titolo di laurea (italiano e straniero) partecipando, appunto, a tali Programmi.

Lavoro e futuro

Ovviamente stiamo parlando di uno dei percorsi di laurea che oggi offre sbocchi occupazionali a 360 gradi, dalle organizzazioni/imprese private alle istituzioni pubbliche, alla libera professione, alla imprenditorialità, consentendo allo studente, concluso il triennio, di accedere direttamente al mercato del lavoro; assumendo posizioni in diverse funzioni aziendali e pubbliche che vanno dal marketing alla contabilità, dal gestionale al management e alla finanza, dall’organizzazione  e gestione delle risorse alla programmazione e controllo fino alla consulenza direzionale.

AlmaLaurea

M sono i dati AlmaLaurea che consentono di esprimere piena soddisfazione per la rapidità di ingresso nel mercato del lavoro dei laureati in Economia Aziendale dell’Università del Sannio, nonché per la tipologia di occupazione pienamente coerente con i profili formati e le aspettative dei laureati.

Corso di laurea

Insomma un Corso di laurea dinamico e multidisciplinare, in un Ateneo a misura di studente, che forma profili professionali, continua la presidente Nazzaro, in grado di rispondere ai cambiamenti in atto nel mercato del lavoro e alle grandi sfide, economiche e ambientali, ma anche sociali e culturali, a cui la società è chiamata a dare risposta, ma, soprattutto, profili coerenti con i fabbisogni di sviluppo del territorio, attraverso un dialogo e un confronto costante che il CdL intrattiene con gli stakeholder e i decision maker territoriali.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it