Quantcast

Valle Caudina: a Cervinara le vaccinazioni anticovid

Valle Caudina: a Cervinara le vaccinazioni anticovid. Le vaccinazioni contro il covid si faranno anche a Cervinara. Si tratta di un risultato importantissimo centrato dall’amministrazione comuna
di redazione
5 giorni fa
11 Gennaio 2021

Valle Caudina: a Cervinara le vaccinazioni anticovid. Le vaccinazioni contro il covid si faranno anche a Cervinara. Si tratta di un risultato importantissimo centrato dall’amministrazione comunale. Il Comune di Cervinara è pronto a dare il proprio contributo per la piena riuscita della campagna di vaccinazione anti Covid 19 nei comuni irpini della Valle Caudina.

Lo sottolinea il primo cittadino di Cervinara, Caterina Lengua. È quanto ho ribadito questa mattina, dice la prima cittadina,  sia al Direttore Generale dell’Asl, dottoressa Morgante, sia al Direttore del Distretto Dott. Pirone.

Vaccinazione

Questo è avvenuto  nel corso della riunione tenutasi ad Avellino con i sindaci in vista della organizzazione della campagna di vaccinazione. Ci attendono settimane molto impegnative sul fronte della lotta al Coronavirus, sottolinea Caterina Lengua.

Dovremo, da un lato, farci carico di stabilizzare i risultati sin qui ottenuti che vedono, ormai, pochi casi di contagio nella nostra comunità e scongiurare, così, una potenziale recrudescenza del virus.

La nostra parte

Dall’altro, siamo chiamati a fare la nostra parte affinché la campagna di vaccinazione si svolga al meglio. Come per la somministrazione dei tamponi, per la quale abbiamo allestito in poco tempo un’area attrezzata per il Drive in. E garantito il costante supporto della Protezione civile, così per quella dei vaccini siamo pronti a replicare l’attività, creando spazi dedicati e mettendo a disposizione personale, ove necessario.

Come Amministrazione comunale, conclude il sindaco di Cervinara,  faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per portare Cervinara fuori dalla epidemia e verso una vita normale.

Sin qui il comunicato della prima cittadina. Bisogna sottolineare che, anche per gli altri comuni della Valle Caudina. Rotondi, San Martino e Roccabascerana, l’esperienza del drive in a Cervinara per i tamponi è stata ottimale.

Valle Caudina: a Cervinara le vaccinazioni anticovid

Sembra, quindi, che ci siano tutte le prospettive per replicare questa esperienza anche per le vaccinazioni.

Temi di questo post