Valle Caudina: accusati di aver inscenato un falso incidente, assolti
Valle Caudina: accusati di aver inscenato un falso incidente, assolti. La seconda sezione penale del Tribunale di Avellino (G.M. Dott. Galeota) all’esito della pubblica udienza del 21 febbraio u.s. ha assolto T.G. (72 anni) difesa di fiducia dall’Avv. Fiorita Luciano e M.P.S. (38 anni) difeso di fiducia dall’Avv. Raffaele Schipani, dal reato loro ascritto di tentata truffa ai danni del Comune perché il fatto non sussiste.
Odissea giudiziaria
In questo modo si è posto fine o, all’odissea giudiziaria che ha coinvolto due cittadini di Pannarano. La vicenda trae origine da una richiesta di risarcimento danni per un sinistro stradale nei confronti dell’Ente, a cui faceva seguito un’imputazione per tentata truffa.
Stando all’accusa, infatti, i due avrebbero artatamente messo in scena un falso sinistro stradale per frodare il Comune. Ebbene, a distanza di quasi 4 anni il Tribunale irpino, facendo propria la tesi difensiva degli avvocati Fiorita Luciano e Raffaele Schipani, ha fatto cadere ogni accusa perché il fatto non sussiste.