Attualità

Valle Caudina: allerta meteo prorogata anche domani

Valle Caudina: allerta meteo prorogata anche domani

Valle Caudina: allerta meteo prorogata anche domani. Ancora fine settimana all’insegna del meteo perturbato e del cattivo tempo. È attualmente in atto sulla Campania una allerta meteo per piogge e temporali che è di livello arancione per molte zone, ovvero Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento e sulle restanti aree è livello giallo.

La perturbazione meteorologica che attualmente insiste sulla regione tenderà a scemare dalla serata. I forti temporali e le abbondanti precipitazioni a partire dalle ore 18 lasceranno il posto a venti forti dai quadranti settentrionali e ad un conseguente mare agitato. Lo scrive Napoli Fanpage.

Permane però un rischio idrogeologico localizzato di livello giallo su tutta la Campania ad esclusione di Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio, dove potranno ancora verificarsi frane, caduta massi e smottamenti per effetto della saturazione dei suoli oltre che fenomeni come inondazioni e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali.Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it