Valle Caudina: Annalisa Clemente prima vicesindaco donna a Montesarchio

Redazione
Valle Caudina: Annalisa Clemente prima vicesindaco donna a Montesarchio
Montesarchio: l'opposizione attacca la giunta Sandomenico

Valle Caudina: Annalisa Clemente prima vicesindaco donna a Montesarchio. Negli ultimi giorni ho ricevuto dal Sindaco Franco Damiano la delega a Vicesindaco del nostro comune. Lo rende noto la dottoressa Annalisa Clemente, già assessore ed ora  anche vicesindaco di Montesarchio

La prima donna vicesindaco di Montesarchio

Non posso che ringraziare Antonio de Mizio , che mi ha preceduta per l’ottimo lavoro svolto. Sono la prima donna Vicesindaco nel nostro comune, forse anche il più giovane.

Spero, continua il vicesindaco.  sia un segnale incoraggiante per donne e giovani. Naturalmente mi rinfranca avere accanto una squadra di assessori e amministratori eccellenti, con Franco a guidarla: il mio compito, con loro, per quanto impegnativo sarà di sicuro più semplice.

Il mio impegno va nel solco già tracciato negli anni: una città smart, innovativa, a misura di cittadino e che permetta, per quanto possibile, di declinare al meglio le vocazioni giovanili, economiche, industriali.

Senza queste spinte, dice ancora la dottoressa Clemente, i paesi muoiono. E queste spinte vanno incentivate, cercandone i propulsori: i giovani.

Sindaco junior

Sarà mio preciso impegno dialogare con loro, rendendo strutturale questo dialogo avvicinandoli alla politica, attraverso l’introduzione del Sindaco junior e di altri appuntamenti per incrociare le istanze dei giovani con la macchina amministrativa.

Quanto al resto: assicuro tutto il mio impegno e la mia presenza, con lo spirito di servizio di sempre, per il mio paese, per i miei concittadini

Indubbiamente, la nomina di Annalisa Clemente rappresenta una bella notizia per quanto riguarda l’affermazione delle donne nella politica comunale. Per quanto riguarda la Valle Caudina, si può dire che non mancano i passi in avanti.

Sindaco donna a Cervinara

Dallo scorso mese di settembre, infatti. i cittadini di Cervinara hanno eletto un sindaco donna, ossia, l’avvocato Caterina Lengua. E, Cervinara si può considerare antesignana in questo campo. Aveva, infatti, già eletto un sindaco donna nel 1998, l’avvocato Alda Lanni.

Valle Caudina: Annalisa Clemente prima vicesindaco donna a Montesarchio

Ma una rondine non fa primavera e. purtroppo. le donne trovano ancora troppe strade sbarrate sul proprio cammino. E stessa cosa si può dire dei giovani. Ecco perché la nomina della dottoressa Clemente rappresenta una doppia buona notizia.