Valle Caudina: arriva la diffida del sindaco di Pannarano al parroco

Redazione
Valle Caudina: arriva la diffida del sindaco di Pannarano al parroco

Dopo la nostra denuncia il primo cittadino di Pannarano, Enzo Pacca, ha diffidato il parroco di Pannarano dal celebrare messa e altre funzioni senza le dovute misure sanitarie.

Alla testata giornalistica Il Caudino
In merito all’articolo titolato “Valle Caudina: la messa del contagio” apparso sull’edizione Online di questa spett.le testata, in cui è rappresentata una funzione religiosa celebrata nella Chiesa del Comune di Pannarano, lo scrivente Sindaco, dott. Enzo Pacca rende noto che non appena avutane notizia ha subito contattato telefonicamente il Parroco DIFFIDANDOLO per il futuro dal tenere simili condotte.

Invero, la Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato una circolare in cui si legge che “Nell’interlocuzione della Segreteria Generale con la Presidenza del Consiglio dei Ministri si è rappresentata la necessità che, per garantire un minimo di dignità alla celebrazione, accanto al celebrante sia assicurata la partecipazione di un diacono, di chi serve all’altare, oltre che di un lettore, un cantore, un organista ed, eventualmente, due operatori per la trasmissione. Su questa linea l’Autorità governativa ha ribadito l’obbligatorietà che siano rispettate le misure sanitarie, a partire dalla distanza fisica”.

Nel nostro caso, purtroppo, tali misure sanitarie non sono state rispettate, pertanto, si è provveduto ad invitare il Parroco ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni delle autorità governative e sanitarie, ricevendo rassicurazioni in tal senso.

Il Sindaco del Comune di Pannarano
Dott. Enzo Pacca