Valle Caudina: Carmen stravince agli Europei di nuoto, si porta a casa sei medaglie
Valle Caudina: Carmen stravince agli Europei di nuoto, si porta a casa sei medaglie. Ammantata dalla bandiera tricolore, Carmen Scianguetta è ancora più luminosa. Una bandiera veramente meritata perché lei ha saputo onorare ed esaltare, vincendo ben sei medaglie, cinque d’argento ed una di bronzo, agli Europei di nuoto di Padova.
Una grande campionessa
Abbiamo seguito le gesta di questa grande campionessa, che ha il papà di San Martino Valle Caudina e mamma di Cervinara, sin dall’inizio della sua carriera. Carmen allenandosi seriamente ha saputo conquistare in poco tempo, nel giro di pochissimi anni, un ruolo ben definito, da prima della classe nel nuoto italiano.
Poi è arrivata la convocazione in Nazionale nei campionati europei di nuovo che si sono svolti , la settimana appena trascorsa, a Padova. E proprio nella città di Sant’Antonio è esplosa tutta la sua bravura che l’ha portata a conquistare ben sei medaglie, in quasi tutte le categorie. Le ultime due d’argento le ha vinte proprio ieri, nei duecento dorso e nei cinquanta dorso.
Un risultato straordinario che è stata seguita con grande interesse anche in Valle Caudina. Questa foto di Carmen con la nostra bandiera , con la bandiera italiana, davvero ci riempie tutti di orgoglio. Ed ora l’aspettiamo alle Olimpiadi,
I nostri applausi
Siamo certi che Carmen si farà onore anche in quell’occasione. Ora, però, è più che giusto che si goda questi bellissimi risultati, queste vittorie straordinarie che meritano solo i nostri applausi.