Valle Caudina: concordare le date degli eventi del 2025 tra tutte le associazioni

Una proposta da sposare in pieno

Redazione
Valle Caudina: concordare le date degli eventi del 2025 tra tutte le associazioni

Valle Caudina: concordare le date degli eventi del 2025 tra tutte le associazioni. A distanza di alcuni giorni dalla conclusione dé 270° Airola Città della Valle Caudina, come Pro-loco di Airola vorremmo fare una breve riflessione. L’evento ha indubbiamente avuto un grande successo con almeno 15.000 presenze, concentrate soprattutto nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Ma ci preme sottolineare due fatti.

Il primo: almeno il 40% delle persone intervenute sono arrivate da località esterne alla Valle Caudina e in particolare dalle province di Napoli e Caserta. La seconda: ha funzionato il collegamento fra l’evento di Airola e le altre iniziative previste in Valle Caudina in collaborazione con le varie associazioni. In particolare segnaliamo la grande affluenza per i percorsi naturalistici del Taburno e il Partenio del 31 agosto e il 1 settembre.

Molto bene anche l’affluenza ai Musei. Insomma sta iniziando a funzionare quel coordinamento fra le associazioni caudine di cui parliamo da tempo e che ad ottobre vorremmo formalizzare con una riunione delle principali associazioni e dei Comuni della Valle per concordare un programma e un calendario comuni per le iniziative del 2025.

Si ringrazia per la collaborazione le istituzioni, le associazioni ed i privati che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.