Valle Caudina: corso di formazione sulle innovazioni per Aree Vaste

Redazione
Valle Caudina: corso di formazione sulle innovazioni per Aree Vaste

L’Unione Province della Campania ha promosso un Corso di Formazione sulle innovazioni introdotte dal Legislatore statale e regionale per gli Enti di Area Vasta.
L’iniziativa, promossa dal Direttore dell’UpiCampania Alfonso De Stefano, che ha subito ottenuto il patrocinio del Presidente Claudio Ricci della Provincia di Benevento, si inquadra nel contesto nei continui percorsi di aggiornamento del personale dipendente.
Il Corso, con la supervisione del Segretario Generale Franco Nardone, si articola in cinque diversi Incontri programmati presso la Sala Consiliare alla Rocca dei Rettori rispettando il seguente calendario e affrontando gli argomenti appresso indicati:

  • giovedì 6 ottobre 2016 dalle 9.00 alle 13.00: “Riforma delle province. Riordino delle funzioni e la legge regionale n. 14/2015”.
  • mercoledì 12 ottobre 2016 dalle 14.30 alle 18.30: “Nuova disciplina della gestione economico-finanziaria”.
  • giovedì 20 ottobre 2016 dalle 9.00 alle 13.00: “La Gestione del personale tra le novità dalla legge n. 208/2015 e gli orientamenti degli organi istituzionali (Corte dei Conti, DFP, Mef, etc.).
  • mercoledì 26 ottobre 2016 dalle 14.30 alle 18.30: “La nuova disciplina dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture”.
  • giovedì 10 novembre 2016 dalle 9.00 alle 13.00: “Servizi Pubblici Locali e organismi partecipati”.

In una fase storica nella quale un complesso di nuove norme interviene a riformare profondamente la stessa Pubblica Amministrazione in molteplici servizi all’utenza ed altrettanti aspetti delle attività di Enti pubblici. Il rinnovato Codice degli appalti (l’ennesima riformulazione nel giro di tre anni) e la nuova gestione del personale mentre assumono nuova funzione e ruoli alcuni Soggetti sono i temi che saranno affrontati nel corso delle Conferenze e dei dibattiti.

PUBBLICITA’