Valle Caudina: Davide Ferraro salva un bimbo di dieci mesi dalla morte
Valle Caudina. Non ha perso neanche un secondo, Ha risposto a quella richiesta di aiuto e con il gomito ha sfondato il parabrezza dell’auto per mettere in salvo un bambino. Il piccolo, di appena dieci mesi, era stato lasciato in una vettura con una temperatura esterna di quasi 40 gradi.
L’auto era stata parcheggiata in uno stallo di un centro commerciale di Gadesco Pieve Delmona, paese che si trova in provincia di Cremona.
In quel centro commerciale lavora come vigilantes Davide Ferraro, moinaese doc che, da qualche mese si è trasferito al Nord per questa occupazione.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15,00. . Il piccolo, con lo zio, un 24enne di origini cinesi, arriva al centro commercialo a bordo di una Renault Scénic.
Il giovane parcheggia l’auto nel vasto parcheggio del centro commerciale, la chiude a chiave e si allontana. Anche i finestrini sono sigillati. Il bimbo resta nell’abitacolo, legato sul seggiolino posteriore, mentre lo zio se ne va. Si agita e inizia a piangere.
Fortunatamente proprio in quel frangente passa un cliente che sente le urla disperate. E lancia l’allarme. Viene avvisato il servizio di vigilanza del centro commerciale. E’ di turno Davide Ferraro che, con il cuore in gola accorre dove è parcheggiata la Scenic. Senza pensarci due volte,. con il gomito rompe il vetro ed estrae il piccolo da quella trappola infernale. Immediatamente chiama i soccorsi e i sanitari del 118 portano il bimbo in ospedale che ora sta bene.
A sera, Davide sul suo profilo facebook scrive: ” ho dato un senso alla mia vita. Ho salvato un bambino di dieci mesi da morte certa”.
La famiglia di Davide è molto nota a Moiano, il papà Giuseppe è stato un collaboratore scolastico storico del paese, ed anche la mamma Annunziata è conosciuta da tutti. Lo stesso Davide Ferraro gode di una certa notorietà, non solo a Moiano, in quanto è stato un campione di body bulding.
Ha vinto coppe e medaglie ma niente a che vedere con l’emozione che ha provato ieri quando ha estratto quel piccolo dall’auto. E come tutti i veri eroi, subito dopo è tornano come se nulla fosse al suo lavoro.