Quantcast
valle caudina

Valle Caudina: domani l’assemblea dell’Unione si riunisce a San Martino

di  Redazione  -  28 Febbraio 2020

Domani, sabato 29 febbraio, a partire dalle ore 10,00,si svolgerà l’assemblea generale dell’Unione dei Comuni della Città Caudina dei Servizi.

 

La sede dell’assemblea, per statuto è Montesarchio, per una volta, però, su iniziativa del presidente pro tempore, il sindaco di Rotondi, Antonio Russo. si svolgerà a San Martino Valle Caudina.

 

E’ un tentativo per tenere alta l’attenzione sull’alluvione che ha colpito il centro caudino il 21 dicembre scorso.

 

Come sempre avviene, infatti, il rischio è che le istituzioni sovra comunali possano dimenticare, facilmente. quello che è avvenuto. L’assemblea di domani, quindi, rappresenta un dovuto atto di solidarietà ed una mobilitazione per investire del problema chi di dovere.

Sempre domani, l’assemblea prenderà atto dell’adesione all’Unione del comune di Paolisi.

 

La riunione di domani sarà anche quella del commiato da presidente di Russo. Nella prossima assemblea, il testimone passerà al sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso.

 

Si conclude così un anno senza storia per la Città Caudina,. Intendiamoci, le responsabilità non sono del presidente pro tempore, ossia, del sindaco Russo ma investe tutti i comuni.

L’Unione resta solo sulla carta, passi concreti per mettere insieme i servizi, propedeutici a creare una Città, non ce ne sono.

Domani ci sarà la solidarietà a San Martino Valle Caudina, cosa buona e giusta,  e poi ?

 

L’iniziativa passa nelle mani di Del Grosso, tocca a lui ricreare un entusiasmo che sembra scemare sempre di più.