Valle Caudina: domani ritorna il mercato a Montesarchio

Redazione
Valle Caudina: domani ritorna il mercato a Montesarchio
Cervinara: l'ANA UGL diffida sindaco, Step e funzionari, i mercatari non devono pagare la Tarsu

Per la Valle Caudina e per la Valle Vitulanese, il lunedì è il giorno del mercato a Montesarchio. Un appuntamento di grande rilevanza per commercianti, agricoltori ed acquirenti.

Negli ultimi anni, con l’avanzare della grande distribuzione, anche questo appuntamento ha perso rilevanza e giro di affari. Resta, però, un momento molto atteso dalla comunità anche per una sorta di momento di socialità.

Domani, lunedì 11 maggio, dopo due mesi di sospensione, i commercianti ambulanti potranno, di nuovo, tirare su le loro bancarelle.

Per il momento, è permessa solo la vendita di generi alimentari, ma si tratta, comunque, di un ulteriore segnale di ritorno verso la normalità.

Intendiamoci, il mercato snoderà da piazza La Garde sino a via Martiri di Cefalonia e ci saranno pressanti controlli da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine affinché tutti osservino le norme di distanziamento sociale ed usino guanti e mascherine.

SI tratta di disposizioni ferree da parte dell’amministrazione comunale, guidata da Franco Damiano. Ma, al di là della necessità di rispettare le norme, la riapertura del mercato di Montesarchio è un grande segnale di speranza ed un ulteriore passo verso la normalità che abbiamo perso negli ultimi due mesi.

Proprio per questo motivo, non dobbiamo sciupare questa occasione ed essere ligi nel rispettare le regole.