Valle Caudina: due auto distrutte dalle fiamme ed una famiglia evacuata, alba di fuoco a San Martino

Si sono vissuti momenti drammatici. La situazione sta tornando alla normalità

Redazione
Valle Caudina: due auto distrutte dalle fiamme ed una famiglia evacuata, alba di fuoco a San Martino

Valle Caudina: due auto distrutte dalle fiamme ed una famiglia evacuata, alba di fuoco a San Martino. Sembra quasi certo che il rogo sia stato di origine dolosa. Del resto, le auto non si incendiano da sole. Non bruciano a due alla volta mettendo a rischio anche gli abitanti della zona.

Alba di fuoco a San Martino Valle Caudina

E’ stata un’alba di fuoco quella di questo giovedì santo a San Martino Valle Caudina. In via Carlo Del Balzo, non certo in una zona periferica del piccolo centro, hanno preso fuoco ben due auto che sono di proprietà di una nota azienda della zona.

Il fuoco è parso subito molto pericoloso. Tanto è vero che, appena giunti sul posto i vigili del fuoco con i carabinieri, hanno fatto evacuare un’abitazione che si trovava proprio in quello che poteva essere il perimetro dell’incendio. E’ stata un’evacuazione precauzionale. Poi, i caschi rossi hanno domato il fuoco e tutto sta tornando alla normalità. Si accusano ancora disagi per i pendolari che si devono recare ad Avellino.

Via Carlo Del Balzo, infatti, è proprio la provinciale che conduce da Rotondi sino ad Avellino ed ogni giorno viene trafficata da migliaia di auto. Nel corso della mattinata, però, la situazione dovrebbe tornare normale. Si sta, probabilmente. attendendo che i veicoli bruciati vengano rimossi.

Mentre sta per terminare il lavoro dei caschi rossi, ora comincia quello dei carabinieri. C’è la necessità di assicurare gli autori alla giustizia e di capire cosa sta succedendo a San Martino. Attenzione perché quello che avviene a San Martino è anche una cartina di tornasole di ciò che avviene in tutta la Valle Caudina.

                                                                                     Indagini accurate

E’ Necessario svolgere indagini accurate e non sottovalutare il fenomeno. Le telecamere di sicurezza possono essere d’aiuto per svelare gli autori del rogo. Ma bisogna andare a fondo per capire cosa ci sia dietro.

Purtroppo, da troppi mesi la Valle Caudina si sta trasformando in una terra di nessuno. Un luogo dove chiunque può fare ciò che vuole. Ora non si può più perdere tempo. Bisogna agire immediatamente. E’ stato dato già troppo vantaggio a chi intende farci vivere nel terrore ed in una cappa criminale.