Word of Sport

Valle Caudina: Edizioni Primavera conquista Roma, grande successo per l’impresa culturale cervinarese

Il piccolo, grande miracolo di Claudia Cioffi e Alessandro Carofano
sei in  valle caudina

1 mese fa - 5 Dicembre 2021

Valle Caudina: Edizioni Primavera conquista Roma, grande successo per l’impresa culturale cervinarese. È in corso a Roma, Più Libri Più Liberi, la fiera dell’editoria, che da qualche anno trova casa nella celebre Nuvola di Fuksas.

Sotto la nuvola

Proprio sotto la nuvola sono tornati gli editori cervinaresi di Edizioni Primavera, Claudia Cioffi ed Alessandro Carofano, al loro quarto appuntamento romano. È stata la prima fiera a cui, nel 2017, hanno partecipato, con i primi quattro titoli in catalogo, un pizzico di incoscienza, un sogno nel cuore.

Oggi partecipano con 40 titoli, un piano editoriale strutturato e un pubblico che li segue e accoglie calorosamente in una tappa sempre più importante del loro percorso.

Claudia Cioffi e Alessandro Carofano hanno dato vita ad un’impesa culturale che, con il passare del tempo, diventa sempre più importante e conquista spazio nel mercato editoriale italiano e non solo. Si tratta di un esempio di quello che i giovani possono fare anche per il territorio.

Decidendo di mantenere la loro sede a Cervinara hanno fatto una scelta ben precisa. Una scelta che diventa linfa vitale per Cervinara e per l’intera Valle Caudina. Ogni titolo di Edizioni Primavera porta in giro il marchio caudino.

Non è affatto cosa di poco conto. Altro fatto importante da sottolineare è proprio quello della cultura. Per troppo tempo si è affermato, in modo molto raffazzonato, che la cultura non crea sviluppo e lavoro. Claudia Cioffi e Alessandro Carofano dimostrano l’esatto contrario.

Grande volano

La cultura può rappresentare un grande volano di sviluppo, a patto vengano coinvolte le persone adatte. Un gap che, purtroppo, ci portiamo dietro da troppo tempo. Soprattutto quando si confonde la cultura con il classico concertino di piazza.

Edizioni Primavera induce a sperare in meglio e davvero può catalizzare le energie positive che sprigionano questi due ragazzi per crescere e diventare sempre più importante. Se cresce un’impresa culturale , cresce anche il paese che la ospita.

Valle Caudina: Edizioni Primavera conquista Roma, grande successo per l’impresa culturale cervinarese