Quantcast
Attualità

Valle Caudina, Erminio Iollo il parrucchiere anti Covid

di  Redazione  -  3 Giugno 2020

Valle Caudina, Erminio Iollo il parrucchiere anti Covid. Di nuovo alla ribalta il parrucchiere di San Martino Valle Caudina, Erminio Iollo, che si è letteralmente “inventata” una tecnica per velocizzare la procedura del colore su capelli e barba.

“Tecnica” – ci ha dichiarato- “che mi è venuta in mente pensando a mia nonna che utilizzava l’acqua ossigenata per sanificare ambiente, utensili e corpo”.
Si è rivelata una tecnica ottimale e funzionale. A base di ossigeno, spruzzato sulla parte interessata, la nebulizzazione riduce tempi di attesa della tintura, che di solito si aggirano attorno ai trenta minuti.

Insomma, ci ha spiegato, invece di lavare prima i capelli e aspettare poi per mettere il colore, si salta il passaggio lavaggio, e dopo la nebulizzazione con ossigeno10, si passa a mettere il colore dimezzando i tempi di attesa. Rispettando così in pieno la tempistica prevista dalle prescrizioni anti covid.

I clienti non aspetteranno a lungo, invece dello shampoo, viene spruzzato ossigeno a 10 volumi; resta in posa, e infine si applica il colore scelto dal cliente. Un consiglio utilissimo che rispetta sia le norme igienico-sanitarie richieste e abbrevia notevolmente i tempi di lavoro.

Di questa tecnica ha parlato a Radio Marte nei giorni scorsi il Make up artist delle star, Ciro Florio, il quale ha dato consigli di bellezza e parlato della situazione generale che stanno vivendo tutti i centri di bellezza d’Italia. Durante la diretta ha citato il nome del parrucchiere di San Martino Valle Caudina, New entry del suo staff.

Pasquale Marro