Valle Caudina: focolaio San Martino, 5 nuovi positivi, coinvolta anche una classe delle elementari

Redazione
Valle Caudina: focolaio San Martino, 5 nuovi positivi, coinvolta anche una classe delle elementari
Valle Caudina: focolaio San Martino, 5 nuovi positivi, coinvolta anche una classe delle elementari

Valle Caudina: focolaio San Martino, 5 nuovi positivi, coinvolta anche una classe delle elementari. Arriva l’ufficialità da parte dell’asl Avellino di altri cinque casi di positività al Covid- 19 a San Martino Valle Caudina. Allo stesso tempo il sindaco Pisano ha ottenuto che lo screening di massa verrà effettuato domenica 24 gennaio.

Drive in a Cervinara

Si farà, in modalità drive in, a Cervinara, presso il palazzetto dello sport. Nelle settimane scorse, questo modo di fare i tamponi ha dato ottimi risultati, quindi, si ripeterà, senza problemi.

Domenica verranno tamponati anche gli alunni della classe, dove risulta positiva una bimba. Insieme a loro anche tutti i genitori.

In tutto, dovrebbero sottoporsi al test circa settanta cittadini. Il sindaco, la polizia municipale e i carabinieri. In questi giorni, hanno ricostruito tutti i vari contatti.

Intanto, nel pomeriggio arrivano le telecamere de La Vita in Diretta, la trasmissione di Rai Uno, condotta da Alberto Matano.

A causa di un fastidioso e doloroso problema alla schiena, il sindaco Pisano non potrà essere presente. Lo sostituisce il suo vice Pino Mauriello.

Focolaio ed Alluvione

Non si parlerà solo del focolaio del covid-19. Nel corso della trasmissione verranno sollevate anche le varie problematiche riguardanti l’alluvione del 2019.

Un modo per non far calare il sipario su una problematica non di poco conto. Del resto, i lavori potrebbero essere finanziati con il Ricovery Plan.

L’urgenza di queste ora, però, riguarda il covid- 19. Al momento, a San Martino Valle Caudina si contano 23 positivi. Nella giornata di ieri c’è stata anche la guarigione di quattro persone.

Si spera che questi contagi non aumentino. Ma, per avere il quadro completo bisognerà attendere i risultati dello screening di massa di domenica 24 gennaio.

Verso covid zero

Senza questo focolaio, San Martino Valle Caudina si stava indirizzando verso covid zero. Purtroppo, basta veramente poco per vanificare gli sforzi. Questo dimostra quanto possa essere insidioso il coronavirus. Le precauzioni sembrano non essere mai sufficienti.