featured

Valle Caudina: Giovanni Luciano si conferma campione italiano di Strongman

Valle Caudina: Giovanni Luciano si conferma campione italiano di Strongman

Valle Caudina: Giovanni Luciano si conferma campione italiano di Strongman. Per la terza volta consecutiva il titolo di campione d’Italia Strongman resta in Valle Caudina.

Edizione 2022

Nell’edizione 2022 di “King of Power”, organizzata dalla Federazione Italiana di questo sempre più seguitosport, Giovanni Luciano ha centrato nuovamente il successo, primeggiando nella categoria Pro Under 90 kg. Davanti al nutrito pubblico del Palasport di Vicopisano (PI), il giovane rotondese si è imposto a mani basse sulla concorrenza, aggiudicandosi tutte e cinque le discipline previste per l’evento.

Ottimo punteggio

A rendere ancora più straordinaria la prova del 31enne caudino è il punteggio finale, degno dei migliori d’Europa per la categoria di peso. Per Luciano il prossimo appuntamento è per il 17 dicembre, quando proverà a battere il record mondiale di Apollon Axle (sollevamento di un bilanciere con un’impugnatura dal diametro maggiorato), già detenuto a livello italiano (insieme a quello per MaximaLog Lift &TyreDeadlift e MaximaApollon Axle&BarbellDeadlift) ed europeo.