Valle Caudina: gli eroi del 2020 e i soliti imbecilli

Redazione
Valle Caudina: gli eroi del 2020 e i soliti imbecilli
Valle Caudina: gli eroi del 2020 e i soliti imbecilli

Valle Caudina: gli eroi del 2020 e i soliti imbecilli. Nella mente e nel cuore riponiamo la passione e i sacrifici dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario. Non è per nulla giusto buttare via tutto di quest’anno orribile che sta terminando. Ci sono momenti, gesti, piccoli e grandi, che non possono essere dimenticati.

Prima di tutti gli altri, non dobbiamo smettere di ringraziare tutte quelle persone, che ancora oggi, stanno combattendo con il virus a mani nude. Quanti medici ed infermieri hanno perso la vita per aiutare tutti quelli che sono stati colpiti dal covid? Come si fa a dimenticarli, come si fa a smettere di ringraziarli.

Papa Francesco

Come possiamo non ricordare papa Francesco, da solo, in una piazza San Piazza San Pietro deserta? E i volontari? Quelli che ci sono e ci saranno sempre per aiutare gli altri, davvero non li possiamo scordare. Ed ancora, tutti gli amministratori locali, quei sindaci e consiglieri comunali che stanno cercando di aiutare i cittadini, mettendo a rischio la loro vita, li accantoniamo?

Tanti di loro, solo in Valle Caudina, sono stati contagiati ed il sindaco di Moiano Giacomo Buonanno ha rischiato anche la vita.  E poi, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, gente che non sbuffa, si mette la mascherina e fa sentire la presenza dello stato, li vogliamo davvero scordare?

Giovani e bambini

E i bambini, i giovani costretti a casa, a loro più che agli altri il 2020 ha rubato tanti momenti di vita che non potranno mai più tornare. Neanche possiamo dimenticare tutti quei professori che in dad si preoccupano dei loro allievi, si prendono cura della loro formazione.

E gli anziani, quanta tenerezza fanno quando li incontriamo per strada con la mascherina che non riescono a fissare bene e gli occhi impauriti. Verrebbe voglia di abbracciarli e di dire, andrà tutto bene.

Vittime

Ma più di tutti, non possiamo e non dobbiamo dimenticare le persone che sono morte di covid,. Giovani e anziani, uomini e donne che hanno affrontato da soli l’ultimo viaggio, senza avere neanche una sola carezza, una parola di conforto.

Valle Caudina: gli eroi del 2020 e i soliti imbecilli

Ci sono ancora tante altre cose da salvare di questo 2020. Mentre davvero dobbiamo buttare via l’irresponsabilità e il menefreghismo di tanti di noi. Di quelli che fanno i soloni sui social, di quelli che le regole valgono solo per gli altri. Se ci fate caso sono gli stessi del 2019, 2018 e così via. Di loro facciamone a meno perché non sarà mai trovato il vaccino per la loro imbecillità..