Word of Sport

Valle Caudina: gravi danni per il maltempo e un ferito in un incidente

Il vento ha causato momenti di paura
sei in  valle caudina

1 mese fa - 9 Dicembre 2021

Valle Caudina: gravi danni per il maltempo e un ferito in un incidente. Notte di danni, devastazioni e paura in  Valle Caudina Tutti i comuni sono stati flagellati da una a pioggia incessante e raffiche di vento forte. A creare i danni maggiori è stato proprio il vento.

Situazione preoccupante

La situazione, si è fatta a tratti  preoccupante. In diversi comuni, le strade si sono trasformate in fiumi, mentre i disagi si sono protratti sino a questa mattina.

Disagi che continuano ancora perchè le condizioni meteo non accennano a migliorare. Purtroppo non mancano gli allagamenti nelle abitazioni. I vigili del fuoco lavorano ininterrottamente dalla tardo pomeriggio di ieri.

Centinaia le chiamate a cui devono rispondere i caschi rossi. Oltre agli allagamenti devono far fronte alla caduta di alberi e di rami.

Due incidenti

Senza contare che questa situazione provoca molti incidenti stradali. Ve ne segnaliamo due in particolare. Il primo ha avuto luogo lungo la strada statale Appia , nel territorio del comune di Montesarchio.

Un’ honda ha invaso la corsia opposta e si è scontrata contro un furgone. Probabilmente la vettura era in fase di sorpasso e non è riuscita a rientrare in tempo sulla sua corsia.

Alla guida dell’auto un 47enne di Benevento che è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio. Illeso, invece, il 39enne di Cervinara che era alla guida del furgone.

Autoarticolato fuori strada

Il secondo incidente, invece, riguarda un autoarticolato che aveva lasciato l’Appia per dirigersi in direzione Airola. L’autista ha perso il controllo del grosso mezzo, probabilmente a causa del fondo stradale viscido di pioggia. Fortunatamente in quel momento non passavano altri veicoli.L’autista è rimasto illeso.

Per tutta la giornata di oggi si prevedono forti temporali. Fortunatamente, però, il vento ha perso di intensità e questo dovrebbe consentire di affrontare la situazione con meno preoccupazioni.

Valle Caudina: gravi danni per il maltempo e un ferito in un incidente
TEMI DI QUESTO POST ferito incidente maltempo Oggi