Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 9 dicembre 2021

La liberazione di Patrick Zaki, le vaccinazioni e i contagi da coronavirus, e il nuovo cancelliere tedesco
sei in  Rassegna stampa

1 mese fa - 9 Dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 9 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse. Molti seguono quelle legate al coronavirus, con l’andamento di contagi e vaccinazioni e i controlli sui green pass. Il Messaggero, infatti, titola: Omicron circola in sei regioni. Individuati già 17 casi.

Altri titolano sulla scarcerazione in Egitto di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Università di Bologna liberato in attesa del processo. la Repubblica, dal canto suo, titola La gioia di Zaky, libero a metà: “Ora voglio l’Italia”.

Il Manifesto apre sullo sciopero generale deciso da CGIL e UIL per il 16 dicembre e titola: Delitto di sciopero. Scioperare è da “irresponsabili”. L’arrivo di Omicron, Natale è alle porte, la ripresa incipiente: tutti o quasi trovano un motivo per criticare Cgil e Uil.

Avvenire si occupa, invece, del nuovo cancelliere tedesco Olaf Scholz e titola: L’altra Germania. Finita l’era Merkel, entra in carica il governo Spd-Verdi-Liberali del Cancelliere Scholz. Attesa in Europa per la coalizione Semaforo.

Il Giornale e il Fatto Quotidiano seguono le ipotesi su chi possa essere il nuovo presidente della Repubblica. Il quotidiano di Berlusconi titola: Pizzino dei mercati, Draghi inchiodato. Se trasloca la Quirinale getta il Paese nell’ingovernabilità.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: Villette, salta il limite per il 110%.  L’ipotesi sul tavolo del Ministero economia e finanza: l’azzeramento della soglia o nuovo tetto a 40mila euro.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Superbonus con più tempo.  Ok all’utilizzo del 110% fino a fine 2022 se entro il 30 giugno prossimo sarà completato il 30 per cento dei lavori.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la vittoria in Champions League della Juventus, che si qualifica così per gli ottavi come prima del suo girone. Ha battuto in casa il Malmoe e lo Zenit ha fermato sul risultato di 3 a 3 il Chelsea.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 9 dicembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa