Valle Caudina: i familiari incontrano il cardinale Leo

E' stato un momento molto commovente

Redazione
Valle Caudina: i familiari incontrano il cardinale Leo

Valle Caudina: i familiari incontrano il cardinale Leo. Nella Basilica Vaticana si è tenuto il Concistoro ordinario per la creazione di nuovi Cardinali ,presieduto dal Santo Padre Francesco. Numerosi i presenti provenienti da tutto il mondo.

Una cerimonia emozionante, segnata dalle parole del papa che chiede ai cardinali di” essere un segno luminoso”, in una società ossessionata dall’apparenza .

Nell’omelia, il Papa ribadisce uno dei pilastri del suo magistero: non rincorrere i primi posti, ma coltivate in umiltà, la fraternità. “Siate testimoni di fraternità, artigiani di comunione e costruttori di unità».

Tra gli eletti al concistoro del 7 dicembre, Monsignor .Frank Leo,arcivescovo di Toronto, nominato Cardinale da Papà Francesco.

Monsignor Frank Leo è figlio di immigrati italiani in Canada e sua madre è originaria di San Martino Valle Caudina. La sua nomina ha suscitato grandi emozioni e profonda gioia soprattutto fra i membri della sua famiglia, giunti a Roma ,per condividere con lui la felicità di questo esimio incarico.

Parole di gioia, di meraviglia e di immensa gratitudine ,il cardinale Frank Leo ha rivolto ,alla famiglia ,agli amici e alla delegazione canadese presente.”Apprezzo voi e riconosco gli sforzi e i sacrifici che avete fatto per condividere questa gioia.

In questo lungo viaggio ,rivedo il vostro affetto ,la vostra vicinanza, l’amicizia e la bellezza e dei legami gentili e sinceri .Con tutto il cuore vi dico grazie per il vostro amore”.

Lorella De Simone