Logo

Valle Caudina: Il Demanio vende terreni agricoli, interessato è anche il comune di Sant’Agata dei Goti

14 Agosto 2015

Valle Caudina: Il Demanio vende terreni agricoli, interessato è anche il comune di Sant’Agata dei Goti

Sono oltre 30 i terreni agricoli o a vocazione agricola dello Stato in Campania, Sicilia e Marche che l’Agenzia del Demanio ha messo in vendita nell’ambito del progetto TERREVIVE. L’iniziativa è promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per favorire il ricambio generazionale e rilanciare l’imprenditoria agricola.
In Campania l’avviso d’asta riguarda 13 lotti di terreno in vendita. Tutti gli interessati dovranno presentare le proprie offerte entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015.
In particolare, è in vendita un terreno, libero, catasto NCT del comune di Sant’Agata dei Goti, foglio 42, particella 116. “Detto suolo” –riporta il bando- “non precisamente demarcato in loco, è costituito da un appezzamento di terreno montuoso di 34.660 metri quadrati, caratterizzato da una forma irregolare e da una pendenza inclinata esposta a sud-ovest, ha natura ghiaiosa . . . L’accesso al fondo è consentito mediante l’attraversamento di altri terreni di proprietà privata. Dal certificato di destinazione urbanistica rilasciato da comune di Sant’Agata dei Goti, si evince che la particella in esame ricade in zona omogenea agricola rada di vincolo idrogeologico”.
Il terreno è posto in vendita al prezzo base d’asta di 9.358,20 euro
Per i terreni in Campania e Sicilia la procedura di alienazione e locazione è effettuata per singoli lotti e si svolgerà interamente ed esclusivamente attraverso la piattaforma telematica “Italian Public Real Estate” (https://italianpublicrealestate.agenziademanio.it/web/login.html).
Ogni lotto verrà aggiudicato all’offerta più alta rispetto al prezzo base d’asta tenendo conto che i giovani imprenditori agricoli avranno il diritto di prelazione per i terreni liberi.