Valle Caudina: arriva il vaccino in farmacia, ecco tutte quelle che hanno aderito, paese per paese

23 Giugno 2021

Valle Caudina: arriva il vaccino in farmacia, ecco tutte quelle che hanno aderito, paese per paese

Valle Caudina: arriva il vaccino in farmacia, ecco tutte quelle che hanno aderito, paese per paese. L’Azienda Sanitaria Benevento continua ad essere un palmo più avanti rispetto a tutte le altre Asl della Campania Lo ha dimostrato con la vaccinazione intensiva, senza alcuna sbavatura ed ora aggiunge anche un altro tassello a questo mosaico.

Vaccinazioni in farmacia

Da oggi i cittadini over 60 della provincia di Benevento potranno scegliere di vaccinarsi in una delle 40 farmacie che hanno aderito all’iniziativa. Grazie all’intesa tra l’Asl BN, Federfarma e l’Ordine dei Farmacisti di Benevento, attuativa dell’accordo quadro regionale, diventa finalmente possibile, per i cittadini, vaccinarsi anche presso le farmacie presenti sul territorio.

------------

“Il coinvolgimento delle farmacie consentirà il potenziamento della nostra capacità di somministrare dosi. Si  rafforza così la campagna vaccinale con un ulteriore canale. dichiara il Direttore Generale dell’Asl, Gennaro Volpe.

Valle Caudina: arriva il vaccino in farmacia, ecco tutte quelle che hanno aderito, paese per paese

Per questo ringrazio i Presidenti di Federfarma e dell’Ordine dei Farmacisti per la disponibilità mostrata.  E, continua Volpe, compatibilmente con gli approvvigionamenti di vaccino, mi auguro che gli strumenti messi in campo daranno una ulteriore spinta al miglioramento del quadro epidemiologico nel nostro territorio”.

Dunque, da oggi, i cittadini over 60, possono recarsi direttamente nelle farmacie aderenti, muniti di tessera sanitaria e prenotare la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson.

Le farmacie della Valle Caudina

Ma vediamo quali farmacie hanno aderito in Valle Caudina. Ci sembra ottima la disponibilità mostrata dalle farmacie e, quindi. si potranno intensificare ancora di più le vaccinazioni.Dell’elenco fornito dall’Azienda Sanitaria Benevento fanno parte, Farmacia Abbatiello ad Airola, che si trova in via Roma. A Forchia ha aderito Padre Pio Srl che si trova in Largo Sant’Alfonso de’ Liguori. Anche la Farmacia Febbraio, via Roma 141 ad Arpaia ha aderito all’iniziativa dell’Asl.

Stessa cosa vale per la Farmacia Mauro in via Roma a Moiano. Non poteva mancare Montesarchio dove ha aderito la farmacia Testa srl che si trova nella centralissima piazza Umberto. Infine il vaccino si potrò trovare anche nella farmacia Viola in via Vittorio Emanuele.

Continua la lettura