Valle Caudina: in salvo i due escursionisti di Rotondi, sono arrivati ad Avella

Redazione
Valle Caudina: in salvo i due escursionisti di Rotondi, sono arrivati  ad Avella
Campania: 70 milioni di euro l'anno sino al 2026 per la forestazione

Valle Caudina: in salvo i due escursionisti di Rotondi, sono arrivati ad Avella. La brutta avventura è finita. I due escursionisti che si erano persi ieri lungo i sentieri del Partenio sono arrivati ad Avella, dall’alto lato della catena montuosa. Avevano i cellulari scarichi ed appena sono arrivati nel centro abitato si sono fatti dare un telefono per avvisare le famiglie.

Scendere sempre

Si tratta di due persone di Rotondi, uno dei due è sposato a San Martino Valle Caudina. Si erano recati sul Partenio alla ricerca di origano. Probabilmente hanno perso l’orientamento e, a questo punto, hanno messo in atto un consiglio sempre valido per chi si reca in montagna. Quando si perde la strada, bisogna scendere sempre.

Così, probabilmente, camminando per tutta la notte si sono ritrovati dall’altro lato del Partenio, ad Avella.  Il loro ritrovamento è stato accolto con un sospiro di sollievo in tutta la fascia del Partenio. Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene.

Stare sempre attenti

Questa storia ci deve ricordare che non bisogna mai sottovalutare la montagna. Basta poco, anche alle persone più esperte , per perdere l’orientamento. Meglio evitare pericoli inutili e cercare sempre di restare in contattato con qualcuno. Ora i familiari provvederanno a recarsi ad Avella per recuperare i due escursionisti che saranno , certamente, stremati.