Word of Sport

Valle Caudina: incendio spaventoso nella zona industriale di Airola

La nube nera fa veramente paura
sei in  valle caudina

2 settimane fa - 13 Ottobre 2021

Valle Caudina: incendio spaventoso nella zona industriale di Airola. Brucia un deposito nella zona industriale di Airola. Si tratta di un incendio davvero spaventoso.  Un nube nera si sta espandendo sul gran parte del centro caudino ed invade anche la strada statale Appia.

Minacciosa nube nera

La nube nera è ben visibile in tutta la Valle Caudina. Gli abitanti della Valle la guardano avvicinarsi increduli. Purtroppo, si è levato anche un vento freddo che agevola l’espandersi sia delle fiamme  e sia di questa nuvola inquietante.

In un  primo momento si era temuto che potesse essere una fabbrica con all’interno tanti operai. A quanto pare, però, si tratta di un deposito e non ci dovrebbero essere feriti.

Ma le prime notizie sono ancora abbastanza caotiche. Quel che è certo è che sul posto stanno già operando diverse squadre dei vigili del fuoco e stanno confluendo anche altre squadre del comando provinciale di Caserta.

Anche il sindaco Vincenzo Falzarano e il suo vice Michele Napoletano si sono recati sul posto per capire di persona quello che sta avvenendo ed anche per prendere le dovute decisioni nel caso del protrarsi dell’emergenza.

Sconosciute anche le cause che hanno dato vita ad un fronte di fuoco davvero così ampio. Essendo il deposito di una zona industriale sta bruciando davvero tanto materiale in plastica. Ecco spiegati i motivi della nube di fumo nero.

La pericolosità della plastica bruciata

Il fumo potrebbe essere tossico e, per questo motivo, sul posto dovrà confluire al più presto anche un’unità operativa dell’Arpac proprio per testare lo stato dell’aria che i cittadini della zona potrebbero respirare.

Insomma, una vera e propria emergenza a cui si sta cercando di fare fronte in ogni modo. Una volta domato l’incendio, la magistratura dovrà effettuare le indagini per capire le cause hanno fatto scaturire un incendio così vasto. Le immagini che continuano ad arrivare fanno veramente paura.

Valle Caudina: incendio spaventoso nella zona industriale di Airola
TEMI DI QUESTO POST deposito incendio nube nera Oggi