Valle Caudina: la ferrovia tornerà in funzione ad aprile 2024, avvisate il senatore Matera

Redazione
Valle Caudina: la ferrovia tornerà in funzione ad aprile 2024, avvisate il senatore Matera

Valle Caudina: la ferrovia tornerà in funzione ad aprile 2024, avvisate il senatore Matera. Avvisate il senatore Domenico Matera, intreprido difensore della Valle Caudina, la linea ferroviaria tornerà in funzione ad Aprile 2024, naturalmente, se non ci dovessero essere ulteriori intoppi, cosa che non manca mai.

L’anticipazione de  Il Caudino

Il Caudino aveva anticipato questa notizia  ad inizio 2023, ma il senatore, appreso questo fatto, fece vergare un comunicato stampa, senza menzionare il nostro giornale. Non avevamo alcuna aspirazione di finire in una velina di un politico, ma il fatto insopportabile per chi fa questo mestiere e che nel comunicato la notizia veniva rubricata come una voce. Ma lasciamo perdere perchè il tempo è sempre galantuomo. Così, il senatore  promise che si sarebbe interessato di persona. Ed allore, grazie al suo formidabile impegno, il risultato non è cambiato di una virgola.

Tra 8 mesi la Ferrovia Cancello-Benevento riprenderà i propri servizi”. L’annuncio, tanto atteso da decine di pendolari e dagli stessi lavoratori della linea ferrata, è stato dato oggi al Teatro Comunale nel corso della seconda giornata di Sud Invest da Umberto Di Gregorio, Presidente dell’Ente Autonomo Volturno che gestisce la fondamentale infrastruttura che costituisce ancora il collegamento più breve tra Benevento e Napoli. Questa notizia la riporta Anteprima 24 Benevento. 

I lavori di messa in sicurezza e di ristrutturazione si concluderanno entro dicembre. Poi saranno necessarie le verifiche tecniche e i collaudi”, ha aggiunto il manager. Peccato solo che i lavori dovevano finire ad Aprile del 2023, ossia, quattro mesi mentre a Settembre, in questi giorni, la ferrovia doveva tornare a funzionare, dopo le verifiche tecniche ed i  collaudi.

Ma cosa volete che siano otto mesi in più per un territorio che non riesce a collegarsi più da nessuna parte? Cosa volete che siano ancora otto mesi per i pendolari che non sanno più come arrivare a Napoli, Benevento o Caserta, a causa di una strada statale Appia superintasata.

Così De Gregorio ha confermato, in un pubblico consesso, la notizia che questo disgraziato giornale aveva già anticipato, mentre dell’intervento dell’ottimo senatore Matera non si fanno cenni. Se pure c’è stato, forse avrà preso un bel caffè con De Gregorio, si è limitato a prendere atto di una notizia vera pubblicata da un giornale che cerca di difendere gli interessi dei cittadini della Valle Caudina. Il giornale lo fa in ogni modo, mentre altri scrivono belle parole.

Confronto con il senatore

Nel caso il senatore volesse un confronto su questo ed altri argomenti siamo sempre disponibili. Lo faccia di persona. Non ci mandi comunicati stampa, i nostri numeri li conosce bene, come conosce bene l’indirizzo della nostra redazione-  Ad un anno dalla sua elezione, con un governo ed un presidente del consiglio che sono della sua stessa parte politica, sarebbe ora che producesse risultati per il territorio, le veline le mandi ad altri, non a noi.

Peppino Vaccriello