Valle Caudina: la Meglio Gioventù caudina protagonista del concerto di Natale alla Camera

Redazione
Valle Caudina: la Meglio Gioventù caudina protagonista del concerto di Natale alla Camera

Valle Caudina. E’ un’emozione che non dimenticheranno facilmente e che rappresenta lo stimolo giusto per tagliare altri prestigiosi traguardi.

Un spaccato della Meglio Gioventù Caudina, ieri, ha suonato alla camera dei deputati con l’orchestra Scarlatti Junior. Ragazzi in gamba, con un naturale talento che stanno alimentando studiando ed applicandosi seriamente. Sono tutti allievi di conservatori e licei musicali e, da tempo, sono stati selezionati dal maestro Gaetano Russo. Sono stati già protagonisti di importanti concerti ma suonare nell’emiciclo di Montecitorio e sedersi nei banchi che vengono occupati dai ministri non è certo cosa di tutti i giorni.

L’orchestra Scarlatti Junior, con la partecipazione del coro del conservatorio di Santa Cecilia, ha tenuto il tradizionale concerto di Natale alla Camera dei Deputati.

Tra i musicisti , anche  ragazzi provenienti da tutta la Valle Caudina. Stiamo parlando di Assunto Cecere Palazzo alle percussioni che arriva da Montesarchio, Davide D’Amelio violinista di San Martino Valle Caudina, Cervinara era rappresentata da due violoncellisti, Marco Adele Ferrari e Fortunato Marco Onofrio. Insieme ai quattro caudini, altri cinque ragazzi che non sono proprio della Valle ma di paesi vicini e precisamente: Mario Crisci , Luca Zimbardi, violoncello, Filippo Piscitelli,violino, Simone Zimbardi, oboe, di Arienzo ed Emanuele Liparulo, fagotto di Santa Maria a Vico.

Smaltita l’emozione, che porteranno nel cuore, si sono subito rimessi a studiare e ad esercitarsi. Intanto, però, hanno datouna bella immagine della Valle Caudina nel cuore della nostra democrazia.