Valle Caudina: Matera infuriato contro l’atteggiamento di De Gregorio, ” nessuno può trattarci così”

Redazione
Valle Caudina: Matera infuriato contro l’atteggiamento di De Gregorio, ” nessuno può trattarci così”
Valle Caudina: Matera infuriato contro l'atteggiamento di De Gregorio, " nessuno può trattarci così"

Valle Caudina: Matera infuriato contro l’atteggiamento di De Gregorio, ” nessuno può trattarci così”. E’ indignato. Il senatore Domenico Matera non perde mai la calma e, pur essendo uomo di parte, è esponente di spicco di Fratelli d’Italia, da sindaco prima ed ora da senatore ha sempre avuto rispetto per i ruoli istituzionali.

La richiesta di Matera

Proprio nell’ambito di questo rispetto di ruoli aveva chiesto al presidente di Eav, Umberto De Gregorio, di incontrare i rappresentanti territoriali per discutere della linea ferroviaria Benevento- Cancello, via Valle Caudina.

De Gregorio aveva accettato l’incontro e lo aveva fissato per lunedì 22 gennaio alla stazione Appia di Benevento. Poi, a causa di altri impegni, lo aveva posticipato a lunedì 29 gennaio.

Oggi lo cancella ed in cambio manda un comunicato stampa nel quale si legge che la linea ferroviaria dovrebbe tornare a funzionale nell’ottobre nel 2024. Umberto De Gregorio cancella l’incontro che aveva già rimandato con un messaggio, un semplice messaggio, dimostrando poco garbo, per essere diplomatici, rispetto ai rapporti istituzionali.

Matera, però, non ci sta. “ Questa volta De Gregorio deve assumersi le sue responsabilità e deve confrontarsi con il territorio”.

Il senatore ricorda che lo stesso presidente dell’Eav, lo scorso anno, aveva dichiarato pubblicamente che la linea ferroviaria sarebbe tornata in esercizio a marzo del 2023, poi, sempre De Gregorio, ha spostato la data ad ottobre del 2023. Poi è passato a marzo del 2024 ed ora dice ottobre 2024.

“ Come possono i cittadini e le istituzioni del territorio dare credito a chi continua a posticipare la data di riapertura? Si chiede il senatore. Noi paghiamo le tasse come tutti gli altri cittadini della Campania, incalza Matera. I nostri figli hanno il diritto di frequentare l’Università a Napoli e le persone hanno il diritto di andare a lavorare o di spostarsi come tutti gli altri.

Chiederò ai consiglieri di Fratelli d’Italia in regione Campania di presentare interrogazioni ed interpellanze per capire quello che sta avvenendo. Nessuno ci può trattare così.  Non lo può fare Umberto De Gregorio e non o può fare il presidente De Luca che lo ha scelto per guidare l’Ente Autonomo Volturno”.

Sin qui le parole di Matera. Purtroppo dal comunicato dell’Eav si evince chiaramente  che l’aggiudicazione di questa nuova gara di appalto rischia di allungare ancora la riapertura, ma questo non viene detto da nessuno.