Valle Caudina: Monica stroncata a 37 anni da un infarto, lascia tre bambine

Redazione
Valle Caudina: Monica stroncata a 37 anni da un infarto, lascia tre bambine
Valle Caudina: Monica stroncata a 37 anni da un infarto, lascia tre bambine

Un malore improvviso ha messo fine alla giovane vita di Monica Montefalcone a soli 37 anni. Una notizia che è arrivata come una pugnalata nella schiena nella piccola comunità di Rotondi, oggi piegata da un dolore sincero.

Integrata perfettamente

Monica non era originaria del piccolo centro caudino. Si è trasferita a Rotondi per amore del marito Enrico Iaia. Mamma amorevole di tre bambine, due di queste sono gemelle, Chiara, Ginevra e Francesca. Si era integrata perfettamente nel circuito paesano e seguiva con grandissima attenzione la crescita e la formazione della sua bambine. Tutti la conoscevano. Era impossibile, infatti, non notarla quando portava a spasso le gemelline.

Nella prima serata di ieri ha accusato un malore improvviso che ha fatto cessare di battere il suo giovane e generoso cuore. Inutili tutti i tentativi di rianimarla. Si è trattato di un infarto fulminante e devastamte che le ha lasciato scampo.

La camera ardente della giovane mamma è stata allestita nella casa funeraria Ricci in via San Cosma a Cervinara. L’ultimo saluto a Monica è stato fissato per domani, lunedì 22 gennaio, alle ore 10 e 30 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Rotondi.

Il pensiero di tutti, in  queste ore, non può non andare alle tre piccoline che hanno perso la loro mamma. Sarà difficile e straziante spiegare loro quello che è successo.

Ci piace pensare che possa essere la stessa Monica all’alto dei cieli a vegliare e a consolare le sue bimbe e suo marito. E’ l’unica speranza che arriva da una storia così atroce, la giovane mamma avrà per sempre le amate figlie tra le sue braccia. Tante preghiere si alzano silenziose da tutte le case di Rotondi per chiedere al Signore di non spezzare questo abbraccio.