Valle Caudina, nuovi indirizzi per gli istituti superiori di Airola e Sant’Agata

Redazione
Valle Caudina, nuovi indirizzi per gli istituti superiori di Airola e Sant’Agata
San Martino: il Carlo Del Balzo mantiene l’autonomia e aggrega Pietrastornina e Sant’Angelo a Scala

Valle Caudina, nuovi indirizzi per gli istituti superiori di Airola e Sant’Agata. Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha fatto proprio il lavoro svolto dal Tavolo tecnico istituito presso la Provincia. E chiamato a predisporre, secondo le norme vigenti, le proposte per la Offerta Formativa scolastica per l’anno 2021 a seguito delle proposte formulate dai soggetti abilitati a presentarle al Tavolo stesso.

Provvedimento

Il provvedimento adottato da Di Maria è stato quindi trasmesso alla Regione Campania che dovrà assumere le determinazioni definitive circa il nuovo volto da dare alla Scuola nel Sannio. Queste le indicazioni scaturite dal Tavolo tecnico e fatte proprie dal Presidente della Provincia.

-I.I.S “Don Peppino Diana” di Morcone: corso serale di “Enogastronomia e ospitalità alberghiera”. Parere favorevole -I.I.S. “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Sant’Agata de’ Goti: articolazione “Informatica e telecomunicazioni”, indirizzo Telecomunicazioni. Il tavolo prende atto della proposta ma ritiene che non sia di sua competenza esprimersi in merito.

Corso serale

Proposta per un corso serale, indirizzo tecnico-tecnologico “Costruzione, ambiente e territorio”. Parere favorevole -I.I.S. “Medi-Livatino”, corso serale, indirizzo Istituto professionale agrario: Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane Area istituto professionale. Il tavolo esprime parere favorevole

. -I.I.S. “Lombardi” di Airola Attivazione dei seguenti nuovi indirizzi: Liceo classico per i beni culturali, in sigla Clabec; Liceo scientifico biomedico; Liceo scientifico, indirizzo scientifico Cambridge. Il tavolo prende atto delle proposte, rilevando, però, che si tratta di indirizzi sperimentali, non ministeriali e pertanto non di sua competenza. Si dice, comunque, favorevole all’attivazione.

Valle Caudina, nuovi indirizzi per gli istituti superiori di Airola e Sant’Agata

L’istituto superiore Lombardi di Airola punta su nuovi indirizzi in grado di suscitare l’interesse di nuovi iscritti. Sugli indirizzi sperimentali, però, non deve esprimersi la Rocca dei Rettori. Cero è che arricchire l’offerta formativa dei ragazzi in nuovi campi può risultare una mossa vincente. Soprattutto se si tiene in debito conto la specificità di un territorio come quello della Valle Caudina.