Valle Caudina: Nuria Iuliano vince la matita d’oro a Londra per entrare nel gotha del design

Premio di grande prestigio che rappresenta un'importante rampa di lancio

Redazione
Valle Caudina: Nuria Iuliano vince la matita d’oro a Londra per entrare nel gotha del design

Valle Caudina: Nuria Iuliano vince la matita d’oro a Londra per entrare nel gotha del design. Non capita tutti i giorni che, quasi in contemporanea, arrivino due splendide notizie per la stessa famiglia. Una figlia, di appena 23 anni, vince un prestigioso premio internazionale. Ed il fratello, di soli 20 anni, firma un contratto con una società di calcio professionistica.

Mese da incorniciare per la famiglia Iuliano

E’ un mese di luglio da incorniciare per la famiglia Iuliano di Cervinara. Per intenderci si tratta della famiglia di Franco Iuliano, titolare insieme al fratello Pasqualino della famosa Oosteria La Loggia e della macelleria Iuliano, e della signora Lucia Mainolfi.g

Il contratto da professionista

Qualche giorno fa abbiamo dato la notizia che il loro figlio Francesco, di appena venti anni, ha firmato un contratto biennale con la Casertana che milita in Lega Pro, ossia, la vecchia serie C.  Tra poco più di un mese giocherà nel calcio che conta ed ha tutte le caratteristiche per diventare un calciatore importante.

Contemporaneamente, la sorella più grande di 23 anni.  Nuria viene un premio internazionale importante come giovanissima designer. Nuria, studentessa al Politecnico di Milano, ha vinto un prestigiosissimo premio che dovrebbe servire come una vera e propria rampa di lancio per la sua professione. Nuria Iuliano, infatti, ha vinto il premio Design ed Art Direction a Londra. Si tratta di un’organizzazione educativa britannica , creata per promuovere l’eccellenza nel design e nella pubblicità.

Le matite d’oro

Ogni anno, questa istituzione assegna le matite d’oro nei vari ambiti. Quest’anno una di queste matite d’oro è stata assegnata a questa giovanissima designer cervinarese che, comunque, continua a studiare e ad approfondire le materie che tanto l’appassionano.

Vincere un premio del genere, però, vuol dire entrare in ambiente di grande eccellenza. Oltre a premiare i giovani talenti, infatti, questa istituzione cerca di creare una sorta di vivaio a cui attingere. Il Caudino formula i più sentiti auguri a Nuria Iuliano per questo importante riconoscimento e soprattutto le auguriamo di entrare nel gotha del design mondiale.