Valle Caudina: operazione antidroga dei carabinieri

Redazione
Valle Caudina: operazione antidroga dei carabinieri
Bomba carta nella notte, paura ad Altavilla

Valle Caudina: operazione antidroga dei carabinieri di Montesarchio. Prosegue incessante l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nei giorni scorsi su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN).

Il servizio si è svolto con l’impiego di numerosi equipaggi per massimizzare l’attività preventiva interessando in modo particolare le adiacenze dei locali frequentati da giovani nelle zone della “movida”

Ed in prossimità degli ingressi delle scuole superiori ed era finalizzato principalmente al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed all’osservanza delle misure emanate in materia di contenimento della pandemia.

L’alacre attività, ha portato alla segnalazione amministrativa di n. 8 persone quali assuntori di stupefacenti; individuate nei Comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Montesarchio ed al sequestro complessivo di 13 gr., tra cocaina, hashish e marijuana.

Inoltre, venivano segnalate all’A.G. un soggetto in possesso di sostanza stupefacente, confezionata in bustine per un quantitativo complessivo di gr. 3, ed altri 2 soggetti che un coltello a serramanico.

La misura precautelare disposta dalla polizia giudiziaria in sede di indagini preliminari, sarà sottoposta alla convalida dell’AA.GG:, avverso cui sono ammessi mezzi d’impugnazione. Le persone coinvolte sono da ritenersi sottoposte alle indagini e quindi innocenti fino a sentenza definitiva.

TENTATO OMICIDIO DI AZZURRO – CONDANNATO ED ARRESTATO

In esecuzione a provvedimento di carcerazione emesso dalla locale Procura della Repubblica, i Carabinieri di Benevento hanno, inoltre, tratto in arresto traducendolo presso la Casa Circondariale di Benevento, un uomo di 42 anni

Condannato ad espiare un residuo pena di anni 1 mesi 8 e giorni 20 di reclusione per tentato omicidio; sequestro di persona ed estorsione, commessa in danno del noto attore e regista partenopeo Azzurro Roberto.

E’ l’epilogo di una storia drammatica che risale al 4 agosto del 2017; quando l’uomo è ricoverato presso l’ospedale Rummo di questo centro, in prognosi riservata. Dopo l’accoltellamento alla gola ed all’addome, a seguito di un diverbio di natura passionale.

Le immediate indagini dei Carabinieri, dirette dalla Procura della Repubblica di Benevento, individuarono, infine, l’autore del gesto deferito in condizione di arresto.