Valle Caudina: Partenio Service, un sogno che diventa realtà

Redazione
Valle Caudina: Partenio Service, un sogno che diventa realtà

Valle Caudina,  La settimana scorsa, la Partenio Service si è aggiudicata il servizio di pulizia dei locali della sede dell’ Istituto Autonomo Case Popolari di Avellino.

Un nuovo ed importante traguardo per la cooperativa sociale, di cui è  direttore commerciale il cervinarese Angelo Clemente.

Oltre sessanta lavoratori ma soprattutto un’area geografica di competenza che si allarga sempre di più. La Partenio Service è partita come una piccola cooperativa sociale  15 anni fa nel 2004. Piccola di dimensioni ma, l’allora giovane Angelo Clemente, aveva già in mente di allargare i confini e sopratutto di dare lavoro a tante persone che ne avevano un gran bisogno. Il sogno era di coprire tutta la fascia del Partenio.

Gradualmente, un passo alla volta, la cooperativa cervinarese si è fatta conoscere per l’alto senso di responsabilità e la grande professionalità. Forti di questi valori aggiunti, i soci hanno iniziato a partecipare a gare di appalto di evidenza pubblica.

Così, partendo da Cervinara si è arrivati sino ad Avellino, con l’ultimo tassello dell’Iacp. In buona sostanza, la Partenio Service, lavora a Cervinara, San Martino Valle Caudina, Pannarano, Roccabescerana, Arpaise, Pietrastornina dove curano la sede della Comunità Montana ed il municipio, Sant’Angelo a Scala, Summonte ed Ospedaletto d’Alpinolo.

Sinergia, voglia di lavorare ed altissima professionalità sono solo alcuni dei segreti di questo successo. I lavoratori sono tutti motivati perchè, puntualmente, vengono pagate le loro spettanze. E tutti gli operai hanno come punto di riferimento Giuseppe Emanuele Scalzo che è l’amministratore della Partenio Service, ma non sta mai dietro la scrivania. E’ il primo a recarsi la mattina, sul far dell’alba su i vari cantieri, per dare l’esempio a tutti. Del resto, il successo di questa cooperativa è sancita dal fatto che, oltre alle commesse pubbliche, tanti organismi privati di affidano alla Partenio Service, tra cui l’ordine dei medici di Avellino ed il centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio.

Da segnalare che la cooperativa continua ad essere molto attiva nel sociale, sponsorizzando attività soprattutto di carattere sportivo- giovanile.