Word of Sport

Valle Caudina: Pasquale, il 22enne che lotta contro la leucemia

Valle Caudina: Pasquale, il 22enne che lotta contro la leucemia. Ci viene solo da dire, Forza Pasquale, non mollare! Pasquale Russo, giovane caudino di Paolisi. A soli 22 anni si trova a lottare contro una leucemia,
sei in  valle caudina

12 mesi fa - 9 Febbraio 2021

Valle Caudina: Pasquale, il 22enne che lotta contro la leucemia. Ci viene solo da dire, Forza Pasquale, non mollare! Pasquale Russo, giovane caudino di Paolisi. A soli 22 anni si trova a lottare contro una leucemia (primo stadio) e contro il linfoma di Hodgkin (terzo stadio).

Tre mesi fa

I medici gli hanno diagnosticato questo bruttissimo male tre mesi fa. Il 22enne aveva avuto un malore ed era stato trasportato in ospedale. Al termine di tutti gli accertamenti, arrivano i tristi risultati.

Pasquale, però, non si scoraggia ed inizia la sua personale lotta contro il male. Una battaglia quotidiana che mette a dura prova tutte le sue forze. Ma lui non si arrende, giorno dopo giorno continua a restare in trincea.

Non bastano, però, la forza ed il coraggio del giovane. Per lottare contro queste malattie bisogna avere anche delle risorse economiche. Al momento, la famiglia del 22enne, insieme a Pasquale c’è la mamma ed il fratellino, ha come unico sostentamento la sua indennità di cassa integrazione.

Il 22enne si dava da fare e giovanissimo aveva trovato lavoro presso una sala bingo di Roma. Quei pochi soldi. Però, non bastano ed allora gli amici del ragazzo hanno dato vita ad una raccolta fondi proprio per aiutarlo.

Una gara di solidarietà a cui stanno prendendo parte tantissime persone. Ed allora, ci sembra giusto che anche il nostro giornale sottolinei questa lodevole iniziativa.

Una speranza per Pasquale

Questo è il link per la raccolta fondi. I suoi amici hanno denominato l’iniziativa, una speranza per Pasquale

https://www.gofundme.com/f/una-speranza-per-pasquale…

Può partecipare chiunque, con qualsiasi cifra. Sapere che tante persone si stanno interessando alla sua sorte, renderà il 22enne ancora più forte e determinato ad affrontare questa terribile malattia.

Pasquale non vuole arrendersi, non intende gettare la spugna. Sa che deve combattere, che la lotta non sarà facile.

Ma ora questa drammatica partita non la gioca più da solo. Tante persone fanno il tifo per lui e sono pronte ad aiutarlo. Pasquale non molla e continua la sua lotta giorno dopo giorno.

Valle Caudina: Pasquale, il 22enne che lotta contro la leucemia
TEMI DI QUESTO POST amici fondi leucemia Oggi pasquale