Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Valle Caudina: passaggio a livello non si chiude, famiglia viva per miracolo

Pubblicato il 9 Gennaio 2021 - 14:22

Valle Caudina: passaggio a livello non si chiude, famiglia viva per miracolo

Valle Caudina: passaggio a livello non si chiude, famiglia viva per miracolo. Si sono vissuti momenti di panico ieri sera a San Martino Valle Caudina.  Si può dire che un intero nucleo familiare è vivo per miracolo. Questo a causa del cattivo funzionamento del passaggio a livello.

Sbarre alzate

Purtroppo, non è la prima volta che avviene un fatto del genere. Già in passato questi episodi si sono più volte ripetut, lungo la linea ferroviaria Benevento- Napoli, via Valle Caudina. . Il treno passa e le sbarre sono alzate, come se nulla fosse. Peggio ancora, non solo non si chiude, ma nessun segnale luminoso o sonoro avvisa del transito del convoglio.

Ieri sera, al passaggio a livello di San Martino Valle Caudina, che si trova in pieno centro abitato.  il treno è passato un attimo prima che il nucleo familiare, a bordo di un’auto lo attraversasse a livello. Si può dire , senza esagerara, che la famiglia l’ha scampata per un pelo. Tanta paura e sangue freddo da parte dell’autista che ha inchiodato, nel verso senso della parola. la vettura al suolo.

Allarme

Non si registrato feriti e non si segnalano danni, ma davvero grande è lo choc di tutti coloro che si trovano nella vettura. Appena si sono ripresi queste persone che sono proprio di San Martino, hanno dato l’allarme.

Immediatamente sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, guidata dal maresciallo Rianna e gli agenti del comando di polizia municipale, diretto dal capitano Mauriello. Il passaggio a livello è stato immediatamente pattugliato. Mentre Rianna e Mauriello hanno chiesto e subito ottenuto l’intervento dei tecnici dell’Eav.

Guasto

Probabilmente, c’era un guasto che è stato subito riparato. Si resta stupiti, però, e non poco che un fatto del genere non venga segnalato immediatamente.

Valle Caudina: passaggio a livello non si chiude, famiglia viva per miracolo

Qualcosa nel sistema non ha funzionato e non è la prima volta. Sembra che si voglia continuare a giocare con la vita delle persone.

Continua la lettura