Valle Caudina: pistola, cocaina e soldi. 55enne in manette

Redazione
Valle Caudina: pistola, cocaina e soldi. 55enne in manette
Valle Caudina: pistola, polvere bianca e soldi. 55enne in manette

Valle Caudina: pistola, cocaina e soldi. 55enne in manette . I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 55enne di Rotondi. L’uomo deve rispondere dell’accusa di  detenzione di arma clandestina.

I militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Avellino, hanno ricostruito la vicenda ed acquisito gravi elementi di colpevolezza a carico del citato pregiudicato.

I fatti risalgono a qualche settimana fa. Durante un servizio perlustrativo svolto in orario serale, i Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina notavano il 55enne presso l’abitazione di un suo compaesano.

A questo punto l’uomo,  già sottoposto a misura di sicurezza detentiva, si dava alla fuga alla vista dei militari.  Fuggiva nellle campagne circostanti, riuscendo a far perdere le tracce.

Pistola e cocaina

Nel corso delle immediate ricerche i Carabinieri rinvenivano una borsa con all’interno una pistola calibro 7,65. L’arma aveva la  matricola abrasa ed era  completa di caricatore con sei proiettili.

Sempre nella stessa borsa, i carabinieri hanno ritrovato un involucro in cellophane contenente 16 grammi di cocaina e circa 1.650 euro in contanti. A questo punto, le ragioni della fuga diventavano chiare ai carabinieri.

Pistola, cocaina e soldi

I carabinieri mettevano sotto sequestro la pistola, il caricatore con le cartucce , cocaina e soldi. Così, a carico del soggetto scattava la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.

La procura, concordando con le risultanze investigative dell’Arma, ha spiccato nei confronti del 55enne l’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere Dopo le formalità di rito, l’indagato è stato associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Sullo sfondo di tutta questa storia si trova la conferma di quanto possa essere lucroso il commercio di sostanze stupefacenti in tutta la Valle Caudina. E, soprattutto, di quanto sia diffuso l’uso di cocaina nella zona.

Valle Caudina: pistola, cocaina e soldi. 55enne in manette

La polvere bianca permette di fare affari d’oro. Un minimo investimento consente lauti guadagni perché i clienti sono davvero tanti. Restano da capire alcuni punti che gli investigatori devono approfondire.

La presenza della pistola, di un’arma con matricola abrasa può rappresentare qualcosa di veramente pericoloso. E’ bene capire cosa sta avvenendo in Valle Caudina.