Valle Caudina: positivi al covid a Cervinara e Rotondi

Redazione
Valle Caudina: positivi al covid a Cervinara e Rotondi
Torna l'incubo covid in Irpinia, focolaio per una festa di comunione

Valle Caudina: positivi al covid a Cervinara e Rotondi. Purtroppo continuano ad arrivare pessime notizie sul fronte covid- 19 per i comuni irpini della Valle Caudina. L’Azienda Sanitaria ha appena reso noto il report di oggi domenica 29 agosto.

Due positivi a Cervinara e Rotondi

In tutta la provincia di Avellino risultano diciotto nuovi positivi. Di questi uno viene individuato a Rotondi ed un altro a Rotondi. Mentre sono stati processati 424 tamponi. Notizie pessime in vista dell’apertura dell’anno scolastico , infatti. mancano poco più di due settimane.

Come abbiamo già riferito ieri, sopratuttto a Cervinara, diverse famiglie si trovano in isolamento volontario in attesa che arrivino i risultati dei tamponi. Comportamenti veramente responsabili, a fronte dei tanti irresponsabili che vanno in giro allegramente anche se hanno avuto rapporti con persone positive.

Sino a quando queste gente non verrà fermata, la diffusione del virus continuerà a pendere come una spada di Damocle sulle teste  dell’intera comunità. Ma senza controlli, questa tendenza non verrà mai bloccata.

Auto contro scooter,muoiono un ragazzo e una ragazza

Due giovani romani sono morti in un incidente stradale avvenuto tra via Appia e via Pontina nel territorio del Comune di Terracina, in provincia di Latina.

Il sinistro si è verificato nella tarda serata di ieri, sabato 28 agosto. Vittime due ragazzi, di cui non è stata ancora resa nota l’identità, per i quali non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita.

Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 23, i due giovani, un ragazzo e una ragazza probabilmente in vacanza, erano a bordo di uno scooter T Max e stavano percorrendo la strada in provincia di Latina.

Quando, arrivati allo svincolo tra le due strade, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, si sono scontrati con un’auto Giulia Mito. L’impatto è stato violento, i due ragazzi sbalzati dalla sella sono finiti rovinosamente sull’asfalto.

L’allarme dei testimoni

A dare l’allarme le persone presenti, che si sono fermate a prestare soccorso alle vittime e hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l’intervento urgente di varie ambulanze.

Ricevuta la segnalazione sul posto è arrivato il personale sanitario, che ha tentato a lungo di rianimare i due giovani, per i quali non c’è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso, sopraggiunto a causa delle gravi ferite e traumi riportati.

Due persone occupanti della macchina sono, invece, soccorse e trasportate in ospedale. Ma, al momento, non si conoscono le loro attuali condizioni di salute.

Presenti sul posto per i rilievi scientifici i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire l’esatta dinamica  dell’accaduto.

I militari hanno raccolto gli elementi necessari e dovranno fare chiarezza su eventuali responsabilità da parte di chi si trovava alla guida. All’origine dell’incidente potrebbe esserci infatti una distrazione.

Oppure un mancato rispetto delle norme che regolano il codice della strada. I drammatici fatti si sono verificati a poche ore di distanza dall’incidente mortale di Sezze, in cui ha perso la vita un trentasettenne.