Attualità

Valle Caudina: Il premio per la pace Donna Coraggio alla preside Sgambato e alla prof. Di Blasio

Valle Caudina: Il premio per la pace Donna Coraggio alla preside Sgambato e alla prof. Di Blasio

La Presidente Agnese Ginocchio con i soci del Consiglio Direttivo Gino Ponsillo e Rosa Arbolino dell’ente “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio della provincia di Caserta hanno deciso di conferire il “Premio internazionale per la Pace “Donna Coraggio” 2018″, alla preside del’Istituto Majorna-Bachelet Pina Sgambato e alla prof.ssa Franca Di Blasio, docente di Montesarchio, accoltellata in classe da un suo alunno.
L’associazione ha conferito il Premio per “… il Coraggio con cui si è decisi di affrontare di petto una situazione critica che si è venuta a verificare all’interno di una scuola, e di trasformare un evento negativo che ha colpito la stessa, “cuore pulsante della nostra terra, da dove parte la formazione dei giovani al futuro”, ed il Coraggio di un’insegnante di vincere tale azione negativa con l’azione contraria (azione di Pace)”.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it