Valle Caudina: primo maggio con temperature sino a 26 gradi

Redazione
Valle Caudina: primo maggio con temperature sino a 26 gradi
Valle Caudina: che tempo farà a Ferragosto?

Valle Caudina: primo maggio con temperature sino a 26 gradi. Il mese di maggio inizia nel migliore dei modi. Proprio il primo maggio, festa dei lavoratori, che cade di sabato, dovrebbe essere una giornata di caldo estivo.Per le prossime ore,si attende  un’ondata di caldo dal nord dell’Africa che coinvolgerà soprattutto le regioni meridionali dell’Italia come la Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

 25 e 26 gradi

Una circolazione depressionaria proveniente dal Nord Europa colpirà, invece, le regioni settentrionali con temporali e acquazzoni.

Da Roma in giù, la protezione di uno scudo anticiclonico africano concederà anche alla Campania una vera e propria anticipazione dell’estate. Sono previste punte di 30 gradi a Palermo, mentre a Napoli si registreranno picchi di 25/26 gradi.

Un graduale abbassamento delle temperature si avrà soltanto a partire da domenica 2 maggio, quando il termometro tornerà sui 20 gradi, in linea con le medie stagionali.

Con questo temperature, si può, facilmente, ipotizzare che poche persone resteranno a casa. La Campania e la Valle Caudina si trovano in zona gialla e, quindi. sono possibili gli spostamenti. Si può pranzare all’aperto nei ristoranti e trascorrere una di quelle giornate di cui abbiamo perso memoria.

Prova generale per l’estate

Uscire, andare in giro sempre con la mascherina ed evitare gli assembramenti. Ci auguriamo che queste regole vengano rispettate per evitare possibili focolai di contagio del covid- 19. Anzi, a pensarci bene proprio il primo maggio potrebbe essere la prova generale di come comportarci nei mesi estivi.

I rischi di salute e per l’economia del covid- 19 oramai sono arcinoti e, quindi, deve esserci proprio la necessità nel porre la massima attenzione oggi più che ieri. Tutti meritiamo una giornata spensierata all’aria aperta e non solo una.

Ci auguriamo che possa essere solo la prima di tante. Dipende tutto da noi, dal nostro modo di comportarci e di voler capire che dobbiamo affrontare in un modo completamente diverso questo ritorno ad una normalità diversa da come era prima.