Valle Caudina: rose rosse per il compleanno speciale di Serafina Ippolito

Giornata veramente speciale e piena di affetto

Redazione
Valle Caudina: rose rosse per il compleanno speciale di Serafina Ippolito

Valle Caudina: rose rosse per il compleanno speciale di Serafina Ippolito. Poliedrica, esuberante, empatica, straripante, non è semplice trovare i termini giusti per definire la personalità della professoressa Serafina Ippolito. Quando pensi di averli trovati, lei  ti spiazza e ti stupisce ancora una volta.

La gioia di vivere

L’unico dato di fatto è che sprizza gioia di vivere da tutti i pori. Ed anche è anche contagiosa, un contagio quanto mai benevolo. E’, infatti, impossibile sottrarsi dal suo vortice travolgente.

Da qualche anno ha tagliato il traguardo della pensione, dopo essere stata insegnante appassionata ed attenta dirigente scolastica. Ma, probabilmente, è più impegnata di prima.

Continua a seguire la sua amata matematica, in mille congressi, resta sempre molto legata al mondo della scuola e poi ci sono i suoi multiformi interessi, come l’arte,  la cultura, la musica, la recitazione. e la scrittura. E trova anche il tempo per dedicarsi alla famiglia.

Verrebbe propria voglia di chiederle che segreto nasconda per essere sempre così pimpante e sorridente. Ma, forse, non ci sono segreti. Serafina Ippolito, semplicemente, apprezza la vita in tutte le sue sfumature e riesce a superare i momenti no con il suo imbattibile sorriso.

Ieri per lei è stata una giornata speciale. E’ stato il suo compleanno. Ha compiuto venti anni con cinquanta di esperienza e vita vissuta. Una giornata da festeggiare con i familiari, prima di tutti il marito Antonio Lapati, l’amore di una vita, e tutti coloro che le vogliono bene.

Festeggiamenti più che meritati, visto che la professoressa Ippolito ha anche un’altra incredibile peculiarità. C’è sempre quando qualcuno ha bisogno di lei. Nei momenti belli o brutti. le persone a lei care. che sono veramente tante, sanno di poter contare sulla sua partecipazione.

Anche Il Caudino ed il suo direttore, altra persona a lei molto legata,  formulano alla straordinaria Serafina Ippolito gli auguri per questo compleanno speciale e per la sua inarrestabile gioia di vivere.