Valle Caudina: Rotondi e Paolisi aderiscono al servizio associato di polizia municipale

Redazione
Valle Caudina: Rotondi e Paolisi aderiscono al servizio associato di polizia municipale

Valle Caudina.  Il servizio associato di Polizia Municipale “Valle Caudina”, si arricchisce di altri due Comuni. Si legge,Infatti, in un comunicato che  martedì 10 settembre presso la sede municipale di San Martino Valle Caudina, si sono riuniti i diversi Sindaci per sottoscrivere una nuova convenzione.

Su proposta del Sindaco di Rotondi, Presidente della Città Caudina, Antonio Russo hanno aderito al servizio associato di Polizia Municipale, oltre che Rotondi anche Paolisi, Comune non facente parte della Unione Caudina.

Ora i Comuni aderenti sono cinque, Pannarano, Airola, San Martino Valle Caudina, Rotondi e Paolisi, a breve rientrerà Moiano, dove attualmente la Polizia Municipale di San Martino garantisce già mirati servizi, come anche presso il Comune di Bonea.

Il Presidente della Città Caudina, chiarisce che l’associazione dei servizi, non è più una scelta, ma con il pensionamento del personale e le nuove competenze dei Comuni e della Polizia Municipale, diventa una esigenza.

Il progetto, affidato alla guida del Comandante Serafino Mauriello, non è più cosa ambiziosa ma l’esperienza di questo ultimo anno ha insegnato che insieme si cresce, ha insegnato che unendo le forze, anche se minime, è possibile garantire quegli obiettivi che altrimenti restano irraggiungibili.

La Polizia Municipale allo stato è l’unico servizio che la Città Caudina è riuscito a mettere a sistema, si spera nell’adesione di altri Comuni, anche piccoli, in quanto, qualora gli stessi avranno la possibilità di assumere anche un solo vigile, non potranno di certo garantire servizi qualitativi, se non facenti parte di una sistema più ampio e più organizzato, come quello dell’associato. L’occasione è stata propizia per discutere delle esigenze che maturano quotidianamente presso le diverse comunità, ma che sostanzialmente hanno connessioni comuni.