Quantcast

Valle Caudina: Sara e Gianluca Pio “Sopra le nuvole”

6 giorni fa
22 Novembre 2020
di redazione
Valle Caudina: Sara e Gianluca Pio “Sopra le nuvole”

Valle Caudina: Sara e Gianluca Pio “Sopra le nuvole”. Segnatevi la data sul calendario, sia che siate in attesa, sia che vi sia sfuggita, perché siete sempre in tempo per recuperare.

Il 23 novembre è la data di uscita di Above The Clouds, il secondo brano della DJ e Sound Designer milanese (ma di origini cervinaresi) Sara Varricchione in collaborazione con il chitarrista di Montesarchio Gianluca Pio Criscuolo.

Above the Clouds è il secondo brano estratto dal mio progetto SOUNDS 4 STORYTELLERS, una raccolta gratuita di Colonne sonore ed effetti sonori al 100% originali – racconta Sara – e anche se è la seconda traccia rilasciata, considerando la sua importanza per me vale come prima, in quanto ho curato personalmente anche l’arrangiamento”.

In seguito ad alcune vicissitudini, Sara non aveva più pubblicato nulla come Jazzy J. – suo nome d’arte – ma lo studio e le esperienze lavorative maturate negli ultimi anni hanno contribuito notevolmente a riportarla in prima persona a creare materiale originale.

Nel mio precedente lavoro (attualmente è Sound designer a Striscia la Notizia ndr) ho iniziato a produrre contenuti audio per i Social di alcune aziende molto conosciute, tra cui Eni e la radio di Ducati, Radio Scrambler – continua Sara.

E da qui il primo stimolo con l’apporto determinante che mi è stato dato quando ha avuto inizio il mio lavoro a Mediaset come tecnico del suono.

Questo traguardo mi ha smosso qualcosa che la delusione della brutta esperienza passata aveva sedato per troppo tempo, e così da settembre ad ora, dopo 6 anni di fermo artistico, ho prodotto ben 11 colonne sonore originali firmate Jazzy J.

Above the Clouds

E Above the Clouds è la seconda ad essere pubblicata (ma l’ultima ad esser prodotta). Un grazie speciale va al mio amico YouTuber Saimon Snaps (sì, è proprio Saimon scritto in questo modo) per aver curato l’editing del videoclip”.

Nel brano Above the Clouds, Sara non è sola, infatti ha accanto il chitarrista Gianluca Pio Criscuolo, con cui collabora dal 2015 scambiandosi molte idee e trovando in lui un compagno perfetto dal punto di vista musicale, in grado di capire all’istante il tipo di sound ricercato da Jazzy J.

Laurea triennale di Chitarra Pop/Rock, Gianluca frequenta il secondo anno della Specialistica di Chitarra Pop presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento.

Questo progetto mi affascina molto e mi incuriosisce per le sonorità, il genere e conseguentemente il mood che ne deriva dalle contaminazioni e sperimentazioni varie – spiega Gianluca – e inoltre mi piace spaziare nei più variegati generi musicali partendo dal Pop, al Rock/Hard Rock, passando per l’Hip Hop e l’R&B.

Fino ad arrivare a quest’ultimo genere in cui ho deciso di confrontarmi. E con Sara siamo riusciti a produrre qualcosa di veramente particolare, che sono sicuro farà “viaggiare” molte persone.

O per lo meno le farà viaggiare con la mente e in questo periodo storico ne abbiamo davvero bisogno! Speriamo possa piacere ed essere ascoltato da quante più persone possibili. – conclude Gianluca con una citazione – Perché come diceva qualcuno Stay hungry, Stay foolish e devo dire che noi abbiamo entrambe queste qualità (ride ndr).

Sopra le nuvole

Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a questi giovanissimi con il sogno (sempre più realtà) della musica in mano. E vi lasciamo i collegamenti per scoprire Above the Clouds e di andare “Sopra le nuvole” con Jazzy J. featuring Gianluca Pio Criscuolo.

YouTube https://youtu.be/0ApEdxIB30Y ; SoundCloud https://soundcloud.com/jazzy14496/jazzy-j-ft-gianluca-pio-criscuolo-above-the-clouds-free-download-from-sounds-4-storytellers?ref=clipboard&p=i&c=1

Scarica Gratuitamente https://hypeddit.com/track/ihypa6;  Instagram: Sara Varricchione: @jazzy14496  Sounds4Storytellers: @sounds4storytellers  Gianluca Pio Criscuolo @gianlucapiocriscuolo.